Caricamento in corso...
26 ottobre 2011

Aspettando il ritorno delle Lallai


Le Sorelle Lallai

L’esplosione sugli schermi e in rete del fenomeno Fiocco di Neve sembrerebbe aver offuscato un momento cruciale della prima puntata delle audizioni di giovedì scorso: l’incontro/scontro delle sorelle Lallai sul palco di X Factor. In realtà, però, non è andata proprio così, perché delle due bionde di Capoterra si è parlato eccome, soprattutto sul web! Come sempre, i cinguettii di Twitter sono stati i più spregiudicati, divertenti, irriverenti e in tanti hanno avuto da ridire sulla rappresentazione di questo melodramma familiare all’interno di un talent show come X Factor, che dovrebbe privilegiare la musica e non scivolare nella logica della “storia strappa lacrime”, prerogativa di ben altri programmi televisivi. A noi non interessa fomentare la polemica. Ciò che conta per noi è che i giudici abbiano voluto - inconsapevolmente - osare, lanciandosi in un esperimento che potrebbe avere risvolti interessanti e magari, chissà, farci appassionare ancora di più alle loro vicende.
Non abbiamo usato inconsapevolmente a caso. Perché i giudici non erano a conoscenza (noi lo siamo da ieri sera) dei trascorsi artistici del duo Lallai.
I giudici non sanno che le sorelle Lallai hanno già provato a sfondare come duo quando avevano 14 e 10 anni. Ai tempi partecipano al Concorso Verdi Note, riscuotendo un discreto successo (almeno a livello locale), ma è Marisol, la minore, quella che brilla, tanto da vincere il suddetto concorso con il brano Il mio nonnino (la stampa locale definisce la sua "una voce suadente, a metà tra Laura Pausini e lo Zecchino d'Oro"). Subito dopo incide un disco, Innocenza, autoprodotto dalla famiglia Lallai al completo. Purtroppo le cose non vanno per il meglio e il sogno svanisce. Più tardi poi, a causa di non precise vicende familiari, il rapporto tra le due sorelle s'interrompe drasticamente, fino a quando non si ritrovano sul palco di X Factor e decidono di sottoporsi all'esperimento dei giudici.
Riusciranno, Consuelo e Marisol, a vincere la sfida che gli è stata lanciata dalla giuria? Quali saranno i risultati dell’esperimento? L'unico modo per scoprirlo è seguire la seconda puntata delle audizioni di X Factor, in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109), un’ora dopo su Sky Uno +1 (canale 110) e in replica venerdì alle 21.10 su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e canale 126 di Sky).


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky