Caricamento in corso...

I Moderni sono i secondi classificati

[videosky videoid=107276]

I quattro ragazzi torinesi hanno un'idea ben chiara di come sia nato il loro "Fattore X". Marco e Placido dichiarano di possederlo sin dalla nascita, mentre Fabio ha capito d'averlo quando s'è reso conto che cantando poteva rendere felice qualcuno. Mentre Celeste è sicura: Il mio X Factor è nato con l’energia e col coraggio!
Quando ancora si chiamavano Free Chords, hanno conquistato la giuria esibendosi in brani come Summer timeLontano dal tuo sole e Rosso relativo.
Hanno rischiato l’eliminazione alla quarta puntata, spediti all’ultimo scontro dal pubblico a casa che li ha messi contro le compagne di squadra Café Margot. Sembrava che non avessero molte chance di andare avanti, ma il cambio di rotta dettato da Elio li ha poi fatti crescere. Puntata dopo puntata, la loro scalata alla finale è stata costante e inarrestabile. Ci hanno mandato a quel paese con Fuck you, ci hanno fatto divertire con Diamonds are a girl’s best friend e ci hanno fatto ballare con I want you back e loro, zitti zitti, sono arrivati in questo modo dritti alla finale.
Durante la finale hanno aperto alla grande con il duetto insieme a Emeli Sandé sulle note di Heaven; nella seconda manche hanno dato il meglio con l’inedito Non ci penso mai. Nel medley finale hanno messo in campo tutta la loro bravura, spontaneità e colore, e in Another one bites the dust dei Queen, cantato a cappella, è venuta fuori la loro incredibile verve da cavalli di razza. Ma tutto questo non gli è bastato per battere la concorrenza di Francesca e si fermano a un passo dalla vittoria. I Moderni sono i secondi classificati a X Factor 5.

Tutti i siti Sky