1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Hell's Kitchen
  5. X Factor
  6. Duck Dynasty
  7. Junior MC
  8. Video
  9. Altro

[videosky videoid=107638]

Loro l'hanno già visto. Voi potrete vederlo giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD. Sì, perché X Factor diventa un vero e proprio film. Per la prima volta il talent show vive anche dopo la fine della gara e la proclamazione della vincitrice, per raccontare la storia dello straordinario percorso di Francesca Michielin e degli altri concorrenti da un inedito punto di vista. Il racconto si snoda infatti attraverso immagini mai viste prima che ripercorrono i momenti più emozionanti del cammino compiuto dai ragazzi verso la realizzazione del proprio sogno: diventare popstar. Attraverso interviste, confessionali e rivelazioni esclusive, il film documenta l’incredibile avventura dei "magnifici dodici", dalle fasi di casting, fino alla finalissima passando dalle dirette in studio.

X Factor - The Movie è una storia di passioni, aspirazioni, fallimenti e rivincite narrata dall’inconfondibile voce del “Freddo” di Romanzo Criminale, Vinicio Marchioni, che avrà un ruolo a sorpresa la mattina del "day after" della giovane vincitrice.

Il racconto parte proprio da qui, dal risveglio di Francesca il 6 gennaio, in un hotel di Milano, confusa e felice come nelle parole della canzone di Carmen Consoli cantate durante una delle esibizioni. Tra sogno e realtà, come in un lungo flashback la ritroviamo nel parco di Piazza Castello, in coda in mezzo a centinaia di ragazzi, aspettando il suo turno per i provini.

Oltre a rivelare risvolti inediti della personalità dei tre finalisti, momenti di giornate passate alle prove o nel loft, dove hanno vissuto insieme per otto lunghe settimane, X Factor The Movie racconta, infatti, chi erano Francesca, Antonella, Marco, Celeste, Placido e Fabio prima all'inizio dell'avventura, quando nessuno di loro pensava di farcela e da "semplici" numeri sui pettorali distribuiti a Roma e Milano sono diventati i concorrenti di questa edizione.

Le aspiranti popstar hanno avuto la fortuna di essere affiancati da veri professionisti capaci di sostenerli e guidarli passo dopo passo: dai giudici Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan, ai vocal coach Paola Folli, Giuseppe Barbera, Diego Calvetti e Alberto Tafuri, al conduttore Alessandro Cattelan, tutti hanno lavorato duramente per dare l’opportunità a questi giovani talenti di fare della musica la propria vita.

X Factor - The Movie è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA e Magnolia. Un film di Luca Busso, scritto con Elisabetta Ferrari. Regia di Lele Biscussi. Con Vinicio Marchioni e Francesca Michielin e con la partecipazione straordinaria di Arisa, Elio, Morgan, Simona Ventura ed Alessandro Cattelan.

Buona visione!


X Factor 2015X Factor sta per tornare. Dal 10 settembre in onda su Sky Uno HD.

X Factor


Sky Fremantlemedia

X Factor, basato sul format "The X Factor" realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA.
X Factor is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed by FremantleMedia Limited www.fremantlemedia.com.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2015 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Dimenticato lo username? Dimenticata la password?

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera username
Recupera username
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera password
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky