Caricamento in corso...
02 marzo 2012

L'intervista a Claudio dopo il raduno di Roma

Continua il nostro viaggio nelle vite dei talenti di X Factor, a quasi due mesi dalla fine del talent show di Sky. Sabato scorso Sky Uno vi ha mostrato uno speciale dedicato a Francesca, I Moderni e Antonella, ma anche molti dei loro compagni di avventure stanno intraprendendo una carriera nel mondo della musica. Abbiamo raggiunto Claudio, uno dei pupilli di Arisa, a pochi giorni dal suo primo raduno romano. Ecco cosa ci ha raccontato.

Sabato si è tenuto il tuo primo raduno a Roma. Come è andata?
Sì, sabato c'è stato il mio primo raduno (mini live) e mi sono divertito tantissimo. I fan sono sempre calorosi e questo ti dà molta carica e gioia. Ho creato un live diviso in due parti, partendo dalle canzoni eseguite a X Factor per finire con una seconda metà in cui il live è diventato più acustico/funky/elettronico... Un mix che adoro! Erano in tanti e questo lo speravo!

Sappiamo che al tuo raduno c'erano anche le Café Margot. Ti capita spesso di incontrare i tuoi ex compagni di avventura?
Sì, le Café non potevano mancare! Con loro ho un rapporto fantastico e idem con gli altri, però le Café erano a Roma e sono corse subito! Con loro mi diverto sempre molto, mi stimolano musicalmente, sono coloratissime! Poi sono molto in contatto anche con Davide, Sara de Le 5, Nicole e Antonella.

In tantissimi continuano a chiederci se ci sarà mai la possibilità di sentire il tuo inedito. Illuminaci!
Ecco, questa è la domanda dell'anno! C'è qualcosa in progetto che sta per iniziare a breve ma dopo tutto questo tempo meglio lasciare l'effetto sorpresa!

Che effetto ti ha fatto rivedere il tuo giudice sul palco di Sanremo e cosa ne pensi della sua canzone?
Io adoro Arisa, in primis come persona, poi come artista. Anche lei è un'adoratrice della musica come me, e vederla e sentirla in un in un palco come Sanremo con una canzone così bella mi ha fatto commuovere... Le voglio bene! E appena finiva un'esibizione le mandavo subito un sms! Siamo buonissimi amici e spero per molto!

Hai visto i videoclip dei tre finalisti di X Factor? Quale ti convince di più?

Sì, li ho visti e sono fighissimi, ognuno nella sua particolarità... Per Antonella tanta moda e molta grinta, per I Moderni molto colore e divertimento e per Francy giustamente il video d'amore come richiedeva la canzone. Ma comunque mi piacciono molto tutti e tre!

Quanto e come la tua esperienza a X Factor ti ha cambiato la vita?
Beh adesso la mia vita posso dire veramente che è musica! Per ora riesco a fare solo quello, cioè cantare, e speriamo che nel tempo diventi definitivamente il mio lavoro!

Progetti per il futuro?
Trovare l'inedito giusto, inciderlo e fare un video al più presto! E poi cantare, cantare e cantare!

Seguirai X Factor 6?
Penso proprio di sì! Anzi, spero in un invito con un mio nuovo inedito magari... Chi lo sa!

Un grazie a Claudio e un mega in bocca al lupo per il suo futuro!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky