1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Glee
  5. X Factor
  6. Hell's Kitchen
  7. MasterChef
  8. Junior MC
  9. Video
  10. Altro

20 settembre 2012

Live Cronaca: le Audizioni (Parte I)

 

I giudici accolti dal calore del pubblico di Milano!

Guarda la GALLERY con tutte le foto delle Audizioni (Parte I)!
Guarda tutti i VIDEO delle Audizioni (Parte I)!

23.08 – La prima puntata delle Audizioni di X Factor 2012 si è appena conclusa! Appuntamento a giovedì prossimo con le tappe di Bari e Roma. Grazie a tutti e buona notte!

23.07 – E dopo i “vocioni” di Andrea Medici e Paola Arlotta, la prima giornata delle Audizioni di Milano si conclude in bellezza con la performance di Chiara Galiazzo. Ad una personalità ironica e a tratti un po’ nevrotica (come dice Morgan: “nell’accezione più positiva del termine”), Chiara unisce una potenza vocale e interpretativa davvero degne di nota. Il pubblico è in visibilio e i giudici evidentemente emozionati. Chiara torna a casa con quattro sì. E a voi è piaciuta?

23.00 – Poi, forse da un altro pianeta o da una dimensione parallela, arriva Patricia Rosaria Bordes. La sua propensione naturale per il canto è stata scoperta dalla madre, la quale pensa sia più importante la bellezza della sua voce, che non le canzoni in sé. Mentre Patricia delizia i giudici con la sua personale versione di Legata a un granello di sabbia, per continuare con il suo inedito a cappella L’arcobaleno e tu, la mamma nel backstage intrattiene Alessandro parlando delle sue creazioni architettoniche a base di zollette di zucchero. Alessandro è rapito e, come se non bastasse, cade quasi in trance quando la mamma prosegue decantando una toccante poesia. Inutile dire che i due backstage, persi nei loro discorsi, hanno completamente dimenticato Patricia e la sua esibizione sul palco. Forse è stato meglio così…

22.57 – Quando c’è il talento a X Factor è sempre sì. Il pubblico e i giudici applaudono la romantica interpretazione di Videogames di Yendri Fiorentino, la rockettara 21 guns degli Akme e la sensuale Black&Gold di Alessandro Mahmoud.

22.53 – Anche Giulio Montagna, che l’anno scorso aveva spiazzato la giuria con il suo atteggiamento stravagante, quest’anno si è ripresentato con uno spirito più maturo e promettendo serietà e consapevolezza… Ebbene, dopo aver assistito al suo personale show sul palco, possiamo affermare con certezza che nulla sia cambiato. Giulio, ci dispiace, ma per noi è no. Anche per voi?

22.47 – A X Factor spesso ci sono dei grandi ritorni. Sul palco delle Audizioni di Milano ci riprovano con successo Jeremy Fiumefreddo e Marisol, la più giovane fra le due “famosissime” sorelle Lallai. Quest’ultima, forse con l’intento di offuscarci la memoria, si presenta al cospetto della giuria con una parrucca nera e occhialoni vintage. Marisol, volevi per caso confonderci? Impossibile, noi ti riconosceremmo tra mille! Ci rivediamo al Bootcamp!

22.40 – A Milano sono tanti i gruppi vocali e i cantanti che mettono d’accordo la giuria e che ritroveremo ai Bootcamp. Un diverso destino, invece, è toccato a Valeria e Alessandra che insieme sono le Free Souls. La loro interpretazione di Gli ostacoli del cuore non è stata certamente impeccabile e la loro ambizione di ricevere “almeno un sì” si sgretola velocemente quando i giudici consigliano alle ragazze di non perdere tempo nel canto, ma di trovarsi un lavoro vero, dato che al momento sono in cerca di impiego. Nel backstage le Free Soul si lasciano andare e si scagliano pesantemente contro la giuria, specialmente verso Simona e la naturalezza dei suoi seni…

22.34 - Quando Francesca Brunori si è presentata alla giuria, così timida ed emozionata, nessuno di noi si sarebbe aspettato una voce così grintosa e potente all’altezza dei picchi vocali di Heavy Cross. E invece ci sbagliavamo! Dopo una seconda prova a cappella, Francesca fuga ogni dubbio e, grazie all’enorme appoggio del pubblico, strappa ai giudici tre sì! Se li è meritati?

22.28 - Un’altra città è pronta ad accogliere X Factor: le Audizioni approdano a Milano! Iniziamo subito con una concorrente davvero speciale, Stefania Bivone, ex Miss Italia. Dopo aver vinto questo ambito titolo nel 2011, oggi Stefania vuole trovare un posto nel mondo della musica, la sua passione indiscussa. Ce la farà? Per ora, per i giudici è sì. E per voi? Vedendo l’esibizione di Stefania, è giusto che continui a seguire la sua passione per il canto o è meglio che prosegua il percorso iniziato da Miss Italia?

22.19 - Adesso tocca ad Alessandro Grimaldini, in arte Morgan Ics. Dice di se: “Fondamentalmente sono un rapper, però un rapper che non si accontenta di essere un rapper”. Quello che vorrà dire speriamo che voi lo possiate capire più di quanto non siamo riusciti a farlo noi. In tal caso scrivetecelo sui commenti! I giudici, invece, sembrano aver colto il senso del suo personaggio e con quattro sì gli aprono le porte del Bootcamp. Le Audizioni di Rimini si concludono qui.

22.09 – Tra i giudici l’atmosfera si è infuocata, ma lo spettacolo deve continuare. Il prossimo concorrente a salire sul palco è Elvis Duah Sackey che si esibisce cantando e ballando sulle note di Perdono. Simona, che ancora non riesce a digerire l’affronto ricevuto, non perde occasione per stuzzicare Arisa che placidamente prova a non curarsi delle frecciatine della Ventura. Ma quest’ultima rilancia canticchiando “Acido acida”. A questo punto Arisa pone fine alla disputa, stringendo la mano di Simona ed esclamando: “Ora siamo pari”. La pace di Rimini è sancita!

22.05 - I giudici sono tutti d’accordo sull’esibizione poco soddisfacente di Nicoletta e Simona ci tiene a sottolineare il suo punto di vista sull’atteggiamento “ammiccante” della ragazza che già Morgan aveva evidenziato. Arisa, però, non approva l’accanimento di Simona che sembra voler mortificare la povera Nicoletta. Tra Simona e Arisa volano le prime frecciatine al tavolo della giuria, mentre Morgan e Elio tentano di smorzare la situazione…  E voi da che parte state? La pensate come Arisa o credete invece che la valutazione di Simona non faccia una piega?

22.03 - A Rimini l’atmosfera è rilassata, i giudici si divertano a canticchiare tra una pausa e l’altra e tutto procede per il meglio. Dopo l’esibizione di Gaya Misrachi, sale sul palco delle Audizioni Nicoletta Idili che canta Black&Gold

22.01 - Dopo l’esibizione di Marta Pedoni, è la volta dei Frères Chaos: due fratelli uniti sotto il segno della musica. “La cosa unica che distingue noi da un’altra coppia di fratelli è la nostra complementarietà assoluta”, dice Fabio, e Manuela aggiunge: “Quando siamo sul palco perdiamo quasi totalmente il controllo”. E proprio quell’attimo estatico che dicono essere l’essenza della loro musica prende vita sul palco di X Factor sulle note di Altrove. I giudici sono d’accordo: per i Frères Chaos è sì. E per voi? Non è che come i fratelli caotici anche voi “avete perso i sensi”?

21.59 - Direttamente da YouTube approda sul palco delle Audizioni Eleonora Bosio, aka Cixi. Dal primo video caricato sul suo canale sono passati appena quattro mesi, eppure Cixi è già diventata popolarissima tra gli “youtubers”. Voi la conoscevate già? Per lei la grande sfida è riuscire a conquistare, fuori dal Tubo, un pubblico vero, in carne e ossa ma, soprattutto, i quattro giudici di X Factor. Per Elio ha molto gusto nonostante la sua giovane età, e per Arisa è un vero portento. Cixi si guadagna il suo meritato posto al Bootcamp con ben quattro sì.

21.56 - Ed ecco arrivare ad X Factor il Justin Timberlake salentino: Davide De Giorgi. Più che dalla voce, siamo stati letteralmente stregati dalle sue movenze fluide e spontanee sulle note di Sexy back! Una coreografia frankensteiniana, come la definisce Simona, ispirata alle movenze della celebre pop star americana, e che avrebbe portato Davide a non sbattere gli occhi nemmeno una volta durante la sua esibizione. Nonostante gli sforzi, però, per il nostro Justin è no.

21.51 - La prima giornata delle Audizioni si conclude con una pioggia di sì anche grazie all’allegria cubana dei Talento Havana e al bel canto di Michele Grandinetti.

21.49 – Poi arriva Romina Falconi che cerca una nuova opportunità per mettersi in gioco. Alle sue spalle ha delle importanti esperienze come una partecipazione a  Sanremo Giovani e una tourné mondiale come corista di Eros Ramazzotti. X Factor riuscirà a darle il riscatto che cerca? Per ora sembra proprio di sì! E voi, le dareste l’occasione di riscattarsi su quel palco?

21.46 – Intanto mentre sul palco i giudici dicono sì a Leonardo Tamburrano, dietro le quinte mamma e figlio confabulano. Poi tocca ad Antonio che domina la scena con Sweet dreams. Simona chiama Maria sul palco e Morgan suggerisce addirittura di creare un gruppo. L’ipotesi viene scartata dagli altri tre giudici e finalmente il cordone ombelicale viene tagliato: no alla mamma, sì al figlio. Vai Antonio, se tu non ci riesci, X Factor ti fa finalmente spiccare il volo da solo!

21.40 – Tra i due, la prima a presentarsi davanti ai giudici è mamma Maria che si esibisce con Tristezza. Dopo tanti complimenti per il coraggio di mettersi in gioco a quasi cinquant’anni, i giudici non vanno molto per il sottile e stroncano sul nascere il sogno di mamma Maria di diventare una popstar. Lei se ne va delusa e il figlio Antonio, nel backstage, non sembra poi così dispiaciuto… Suvvia, Antonio, ammettilo che stai pensando solo al tuo provino e che non è per niente male avere un’avversaria in meno da sfidare!

21.38 – C’è chi si fa accompagnare dalla mamma a scuola, agli allenamenti di calcio o a fare shopping. E poi c’è anche chi si fa accompagnare della mamma ai casting di X Factor; ma non solo per fare il tifo dal backstage, ma addirittura per contendersi un posto all’interno del talent show. È la storia del figlio Antonio Colosimo e della mamma Maria Elia… Fosse capitato a voi, avreste preferito che mamma rimanesse a casa o che facesse il provino insieme a voi?

21.36 – E poi è la volta di Davide Merlini, giovane caldaista di Bassano del Grappa. Riscaldare l’atmosfera è proprio il suo mestiere e la sua voce calda e “gioiosa”, come la definisce Morgan, non delude affatto le nostre aspettative e quelle dei giudici. Bravo Davide, se abbiamo l’acqua fredda perché i nostri “termi” non vanno o abbiamo voglia di una serenata, ora sappiamo di poter contare su di te!

21.31 – Sul palco le esibizioni si susseguono veloci. Tra queste spiccano per intonazione quelle delle Melody e di Giandomenico Colonna, mentre, per la perfetta pronuncia inglese, non possiamo non segnalare quella di Nicola Leccese. Poi all’improvviso ritorna Pasquale (ormai per noi è “Aloevera”) che chiede ai giudici una seconda chance. Questa volta ci riprova con ancora più convinzione puntando tutto su Satisfaction. Purtroppo le cose non si mettono meglio per Pasquale e anche Elio si vede costretto a dirgli di no. Pasquale se ne va sconsolato e con un’atroce consapevolezza: “Penso di aver perso la faccia”.  A noi è spiaciuto vedere “Aloevera” abbacchiato, e a voi?

21.28 - Nella vita Pasquale Geusa vende prodotti a base di aloe vera, ma il suo grande sogno è cantare. Lui è sicuro che il suo Fattore X stia nell’attitudine naturale di stregare il pubblico, ma, forse per colpa dell’eccessiva sicurezza, dell’emozione che tira brutti scherzi o di troppa aloe vera (?), l’esibizione di Pasquale riesce a strappare un sì solo ad Elio…

21.22 - La prima concorrente a salire sul palco delle Audizioni di Rimini è Noemi Lucco Borlera. A lei spetta rompere il ghiaccio e pensa bene di farlo salutando tutti i precari d’Italia. Che stia già tentando di accaparrarsi una fetta di pubblico? Sicuramente riesce a convincere i giudici con un’energica performance di Dog days are over: la studentessa torinese si aggiudica ben quattro sì. Anche per voi se li è meritati tutti?

21.15Simona, Morgan, Elio e Arisa sono uniti da un obiettivo comune: cercare LA voce tra migliaia di numeri, trovare la nuova stella della musica italiana. L’impresa sarà ardua, ma non di certo impossibile per i fantastici quattro che incontreranno gli aspiranti talenti nelle arene di Roma, Milano, Bari e Rimini. E proprio da quest’ultima città prendono il via le Audizioni di X Factor 2012.

21.10 - Ci siamo! È finalmente scattata l’ora X! Riparte il viaggio verso il futuro della musica guidato dai migliori cacciatori di talenti in circolazione: i quattro giudici di X Factor!

19.50 - State aspettando questo momento da mesi, lo sappiamo… Alle 21.10 su Sky Uno HD tornerà X Factor! Vi aspettiamo tra un’ora circa su queste pagine per commentare la prima puntata di Audizioni. Non mancate!

COMMENTI

  • forever Living 12 marzo 2013 19:34

    Thanks for some other magnificent article. Where else could anybody get that type of info in such a perfect way of writing? I've a presentation next week, and I am on the look for such information.

    Reply

  • aloe vera 9 febbraio 2013 17:29

    I just couldn't leave your web site before suggesting that I really loved the usual information a person provide to your guests? Is going to be back incessantly in order to investigate cross-check new posts

    Reply

  • aloe vera 9 febbraio 2013 00:02

    Hey there, You have performed an excellent job. I will definitely digg it and in my opinion suggest to my friends. I'm sure they will be benefited from this site.

    Reply

  • aloe vera 16 gennaio 2013 19:29

    nature min forever, arctic sea omega 3, forever gin chia, absorbent c, garlic thyme, fileds of green, garcinia plus, lycium plus, forever kids, active ha, forever priobiotic, natures 18, forever argi, nutra q10, forever immublend, aloe ever shield

    Reply

  • forever royal jelly 9 gennaio 2013 21:04

    nature min forever, arctic sea omega 3, forever gin chia, absorbent c, garlic thyme, fileds of green, garcinia plus, lycium plus, forever kids, active ha, forever priobiotic, natures 18, forever argi, nutra q10, forever immublend, aloe ever shield

    Reply

  • forever living 27 dicembre 2012 04:35

    nature min forever, arctic sea omega 3, forever gin chia, absorbent c, garlic thyme, fileds of green, garcinia plus, lycium plus, forever kids, active ha, forever priobiotic, natures 18, forever argi, nutra q10, forever immublend, aloe ever shield

    Reply

Lascia un Commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Seguici su:


NEWS CORRELATE

  • I Komminuet sono i settimi ...

    I Komminuet sono stati i concorrenti più chiacchierati di tutta l’ottava edizione. Abbandonati dal loro giudice per una settimana, cr...

  • La gallery della seconda ...

    Nella seconda manche sono sei i concorrenti che si sono esibiti per conquistarsi un posto in semifinale. Rivivete le emozioni di Ilaria, Lor...

  • La gallery di Marco Mengoni

    Un ospite molto speciale e vicino al mondo di X Factor ci è venuto a trovare nel corso del sesto Live Show: Marco Mengoni! Ha scelto l̵...




newsletter

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2014 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...