1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Glee
  5. X Factor
  6. Hell's Kitchen
  7. MasterChef
  8. Junior MC
  9. Video
  10. Altro

20 settembre 2012

X Factor è tornato! Da STASERA alle ore 21.10 su Sky Uno HD

Manca sempre meno allo scoccare della fatidica “ora X” e siamo certi che molti di voi hanno già segnato in agenda l’immancabile appuntamento di giovedì sera – alle 21.10 su Sky Uno HD- per la prima attesissima puntata di X Factor 2012. Ma da dove prenderà il via il racconto di questa nuova avventura? E soprattutto, quando e dove potrete vedere e rivedere X Factor? Ecco qui tutte le informazioni che vi servono per non perdere neanche una nota del nostro talent show.

Prima dell’inizio della gara vera e propria che vedrà protagonisti i 12 concorrenti di X Factor 2012, assisteremo al lungo e avvicente percorso di selezione dei talenti  in giro per l’Italia raccontato in quattro puntate. A seguire entreremo nel vivo con le otto puntate di Live Show, per un totale di 12 intense settimane in compagnia di X Factor.

LE SELEZIONI
Le prime quattro puntate raccontano tutte le fasi di casting, che quest’anno hanno fatto registrare un boom clamoroso: 60 mila iscritti per soli 12 posti disponibili sul palco più ambito del piccolo schermo. Un vero e proprio esercito di aspiranti talenti, scovati attraverso una lunga selezione in tutta Italia.
Le Audizioni – in onda il 20 e 27 settembre – raccontano l’impatto dei concorrenti davanti alla giuria, che incontra i candidati nelle arene di Rimini, Milano, Bari e Roma. In questa fase i concorrenti dovranno dare il massimo perché, per passare il turno, occorrono almeno tre “sì” degli inflessibili giudici.
Alla fase successiva, il Bootcamp – in onda il 4 ottobre – i ragazzi saranno chiamati a cantare per gruppi, all’interno dei quali tutti dovranno interpretare lo stesso brano. La selezione è spietata e un nuovo meccanismo di scelta lascerà i concorrenti a bocca aperta…
Ultima e decisiva fase quella degli Home Visit – in onda l’11 ottobre – ovvero la scelta finale dei 12 talenti di X Factor 2012. Dopo l’assegnazione delle categorie, ciascun giudice partirà per una località esclusiva con i sei finalisti di Under uomini, Under donne, Over e Gruppi vocali. Quindi, al termine di un’ultima, emozionante performance il giudice sceglierà i tre concorrenti della propria squadra.

LIVE SHOW
Dal 18 ottobre prenderà il via la gara vera e propria, con le otto puntate in diretta e in alta definizione dal Teatro della Luna di Milano. In uno studio rinnovato per l’occasione, i talenti si sfideranno in una gara all’ultima nota, guidati dai giudici e preparati dagli insostituibili vocal coach: Paola Folli per la squadra di Simona Ventura, Giuseppe Barbera per la squadra di Arisa e Alberto Tafuri per la squadra di Elio, e la new entry Gaetano Cappa, che lavorerà al fianco di Morgan. Anche quest’anno la direzione artistica dei Live sarà affidata a Luca Tommassini, mentre quella musicale all’inossidabile Lucio “Violino” Fabbri.
In dodici saliranno sul palco ma solo uno sarà incoronato vincitore, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro.

X FACTOR DAILY
Il pubblico di Sky potrà seguire giorno per giorno l’avventura di X Factor con l’appuntamento quotidiano X Factor Daily, in onda dal lunedì al sabato alle 19.10 su Sky Uno a partire dal 19 ottobre.

ANTE FACTOR ED XTRA FACTOR
X Factor è sempre “avanti” nel cogliere e lanciare tendenze e innovazioni e quest’anno, per la prima volta, dedicherà una parte del racconto esclusivamente al pubblico di internet: ogni giovedì alle 21, dal 18 ottobre, prima dell’inizio della gara, xfactor.sky.it si collegherà in diretta con il Teatro della Luna per lo speciale Ante Factor: 10 minuti dietro le quinte del palco, visibile in streaming live sul sito ufficiale, per respirare la tensione dei concorrenti, curiosare nei camerini, raccogliere dichiarazioni di ospiti, addetti ai lavori e giudici, svelando cosa accade poco prima che si accendano le luci della diretta su Sky Uno.
Un Xtra Factor rinnovato e ancora più integrato con il mondo di internet e dei social media è quello che debutterà il 18 ottobre. Condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, sarà la casa dei commenti a caldo, delle polemiche e degli interventi del pubblico in diretta a gara appena conclusa. Xtra Factor racconterà tutto ciò che ruota intorno al talent show, sia in teatro – con incursioni nel backstage – sia fuori dal teatro, nel web, monitorato costantemente nella Social Room. Collocata all’interno del Teatro della Luna, sarà infatti il punto d’osservazione privilegiato di tutto ciò che si dice di X Factor sui social media.

X FACTOR SU CIELO
Inoltre X Factor sarà in onda anche su Cielo (canale 26 del DTT e canale 126 di Sky) – ogni domenica alle 21 a partire dal 23 settembre – con le quattro puntate di casting e un montaggio ad hoc delle puntate di Live Show, per non perdere l’evento televisivo di questa stagione.

Seguici su:


NEWS CORRELATE

  • Cesare Cremonini ospite del ...

    L’avevamo annunciato in conferenza stampa, oggi vogliamo rinfrescarvi la memoria. Cesare Cremonini, musicista, compositore, creativo,...

  • Enel Green Light: Riccardo e ...

    Siete stati in tantissimi a votare quale concorrente eliminato alle Home Visit tra Riccardo, Les Babettes, Carolina e Sarah meritava di fare...

  • Diluvio è il primo eliminato ...

    Diluvio ha dimostrato di essere un rapper capace, autore di testi essenziali e intensi. Mika ha scelto di portarlo in squadra nonostante sia...




newsletter

X Factor 2014 Tutti i giovedì alle 21:10 su Sky Uno HD!

X Factor


Sky Fremantlemedia

X Factor, basato sul format "The X Factor" realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA.
X Factor is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed by FremantleMedia Limited www.fremantlemedia.com.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2014 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...