31 maggio 2013

Gaetano Cappa

Gaetano Cappa

Gaetano Cappa (Milano, 30 luglio 1969) è un conduttore radiofonico, produttore discografico, compositore e regista italiano.
Nel 1994 comincia come giornalista al quotidiano La Voce diretto da Indro Montanelli poi come autore per le riviste Linus e Topolino. Dal 1996 al 2009 scrive e produce programmi per RadioRai. Nel 2002 fonda la factory multimediale Istituto Barlumen e lavora per la televisione (Fabio Volo, Victoria Cabello, Platinette), la musica (Pacifico, Frankie HI-NRG, Morgan), il cinema (I Soliti Idioti). Dal 2010 inizia la sua collaborazione con Radio24 come autore e conduttore della trasmissione Chiedo Asilo, in coppia con Marco Drago. Nel 2011 vince il Prix Italia nella Sezione Radiodramma con Pollycino.
L’anno scorso, oltre che come suo vocal coach nell’edizione 2012 di X Factor, è stato impegnato nei concerti live di Morgan dove ha suonato l'ukulele e svariati giocattoli elettronici. È autore del brano Supereroe, contenuto nell’album d’esordio di Chiara Galiazzo, Un posto nel mondo. Per il secondo anno consecutivo affiancherà Morgan in qualità di vocal coach a X Factor 2013.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky