Caricamento in corso...
05 agosto 2014

Lucio Fabbri

Lux1
Lucio Fabbri è produttore, arrangiatore, direttore d'orchestra e polistrumentista: virtuoso del violino elettrico, è conosciuto nell’ambiente come Lucio “Violino” Fabbri e suona anche chitarra, basso elettrico, viola, violoncello, mandolino, pianoforte e tastiere.
Ex componente della PFM (Premiata Forneria Marconi), è tornato a far parte della band in qualità di "special guest" a partire dal tour giapponese del 2002.
Ha prodotto e arrangiato i successi di numerosi artisti italiani e internazionali fra i quali: Fabrizio De Andrè, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Pierangelo Bertoli, Giorgio Faletti, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Dolcenera, Demis Roussos, Nada, Randy Crawford e Alberto Fortis. Ha anche collaborato con Little Steven (colonna portante della E-Street band), con cui ha suonato e co-arrangiato The Time of the Year, title song del film di Hugh Grant Nine months - Imprevisti d'amore. Come session man ha collaborato, fra gli altri, con Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Ron, Demetrio Stratos, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Alan Sorrenti, Elio e le Storie Tese e la Blues Brothers Band. Come direttore d’orchestra ha collaborato con Al Jarreau, Dee Dee Bridgewater, Josè Louis Rodriguez, Matia Bazar, Matt Bianco, Nicolette Larson, Nick Kershaw, Tony Hadley e Paul Young.
È autore e arrangiatore delle musiche di alcuni tra i più noti spot pubblicitari dell’ultimo trentennio e realizza tutti gli arrangiamenti delle basi musicali di X Factor Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky