Caricamento in corso...
28 agosto 2014

Alessandro Raina

image

Alessandro Raina è nato a Voghera nel 1977. Dopo trascorsi da giornalista ha esordito nel 2003 come voce dei "Giardini di Mirò" con cui ha inciso Punk not diet, inserito da Rolling Stones fra i 300 dischi italiani più belli di sempre. Nel 2007 fonda gli "Amor Fou", tre album e una finale al premio Tenco per il disco dell'anno. Nel 2012 esordisce come autore con la hit Tre cose per Malika Ayane, disco di platino, e firma un contratto come autore con la Universal. Successivamente scrive per Emma Marrone, Paola Turci, Deborah Iurato, Club Dogo e collabora con band della scena indie come produttore. Nel 2013 partecipa come chitarrista al tour di Colapesce.

Quasi mille concerti fra Italia e Europa, condividendo il palco con artisti come R.E.M., Beck, Lali Puna, Wilco, Interpol, Elbow, Verdena, The National, e molti altri.

Nel frattempo scrive (un racconto pubblicato per Minimum Fax), fa shopping on-line, tifa per troppe squadre e ama gli animali, ricambiato. Per X Factor ricopre il ruolo di producer musicale lavorando a stretto contatto con Mika.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky