01 agosto 2015

Mara Maionchi

Mara Maionchi comincia il suo percorso discografico nel 1967 all’Ariston Records passando poi alla Numero uno di Battisti e Mogol, e approdare in Fonit-cetra, alla Ricordi sia edizioni che discografica negli anni 80. Smessi i panni del direttore artistico in Ricordi fonda col marito Alberto Salerno l’etichetta Nisa con cui produrrà i primi tre album di Tiziano Ferro. Numerosi nei 30 anni di carriera discografica gli artisti con cui lavora ricoprendo diversi ruoli: da Ornella Vanoni a Battisti, da PFM, Gianna Nannini, De Andrè, Arbore, Mango a Tiziano Ferro. 

Oggi dal punto di vista discografico con l’etichetta Non ho l’età si occupa della crescita di alcuni giovani artisti. E’ solo nel 2008 che diventa un personaggio pubblico conducendo con Morgan e Simona Ventura la prima edizione italiana di X Factor, dove rimarrà per quattro anni. Da gennaio 2011 diventa ospite fissa nella fase serale della decima stagione di Amici. Dall'ottobre dello stesso anno prende parte al corpo docenti dell'undicesima edizione del programma. 

Nell'aprile del 2014 esordisce come conduttrice radiofonica nel programma Benvenuti nella giungla, su Radio 105 assieme a Gianluigi Paragone e nell’autunno del 2014 il ritorno a X Factor nella conduzione di Xtra Factor su Sky Uno HD. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky