Caricamento in corso...
04 maggio 2015

Lucio Fabbri

Lucio Fabbri è produttore, arrangiatore, direttore d'orchestra e polistrumentista.

Ex componente della PFM (Premiata Forneria Marconi), è tornato a far parte della band in qualità di "special guest" a partire dal tour giapponese del 2002.

Virtuoso del violino elettrico, è conosciuto nell’ambiente come Lucio “Violino” Fabbri e suona anche chitarra, basso elettrico, viola, violoncello, mandolino, pianoforte e tastiere.

Ha prodotto e arrangiato i successi di numerosi artisti italiani fra i quali: Fabrizio De Andrè, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Pierangelo Bertoli, Dolcenera, Nada e internazionali, fra i quali Demis Roussos, Randy Crawford, Little Steven e, più recentemente, ha collaborato con Mika e Skin.

Come session man ha collaborato, fra gli altri, con Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Ron, Demetrio Stratos, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Alan Sorrenti, Elio e le Storie Tese e la Blues Brothers Band.

Come direttore d’orchestra ha collaborato con Al Jarreau, Dee Dee Bridgewater, Josè Louis Rodriguez, Matia Bazar, Matt Bianco, Nicolette Larson, Nick Kershaw, Tony Hadley e Paul Young.

E’ autore e arrangiatore delle musiche di alcuni tra i piu’ noti spot pubblicitari dell’ultimo trentennio e realizza tutti gli arrangiamenti delle basi musicali originali di XFactor Italia e di Italia’s got talent (Sky Uno HD).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

Tutti i siti Sky