Caricamento in corso...
12 settembre 2017

I giudici sono pronti per X Factor 2017

Giovedì 14 settembre alle 21:15 su Sky Uno HD si alzerà il sipario su X Factor 2017, la nuova edizione del nostro (e vostro) programma preferito.

Si comincerà, come sempre, dalle Audizioni, durante le quali i giudici di #XF11 attraverseranno l'Italia per ascoltare centinaia di aspiranti concorrenti che sognano di calcare il palco dell'X Factor Arena divisi tra Under Uomini, Under Donne, Over e Gruppi.

Alessandro Cattelan, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez non stanno più nella pelle e hanno già condiviso con noi le prime aspettative e dichiarazioni d'intenti per questa nuova avventura!

Alessandro Cattelan è il capitano indiscusso del nostro squadrone. Ormai è giunto alla sua sesta edizione consecutiva, quindi conosce tutti i segreti di X Factor (quasi come i nostri fan più accaniti su Twitter). Come ogni anno Alessandro si godrà le Selezioni dal backstage, infondendo coraggio negli aspiranti concorrenti e sostenendo i loro parenti e amici più apprensivi. A partire dai Live Show tornerà a occupare il posto che gli spetta: il palco dell'X Factor Arena. Per otto settimane Alessandro ci accompagnerà ogni giovedì sera in diretta su Sky Uno HD fino alla lettura della busta contenente il nome del vincitore di #XF11.

La donna più desiderata di X Factor è finalmente pronta per tornare! Mara Maionchi ha scelto di rimettersi in gioco nei panni di giudice sedendosi al tavolo di questa edizione dopo la meravigliosa esperienza a Xtra Factor e StraFactor. Da buona discografica, Mara promette già di non fare sconti a nessuno: fare musica è un lavoro a tutti gli effetti e richiede disciplina e dedizione. Ai membri della sua categoria Mara chiederà tantissimo impegno, lo stesso che ha portato al successo artisti che lei stessa ha seguito (come Gianna Nannini e Tiziano Ferro). Anche senza Mara Dixit a #XF11 ci sarà spazio per tante battute, e probabilmente anche qualche sana parolaccia, ma con Mara Maionchi quest'anno non si scherza!

Dopo aver fatto breccia nei cuori di tutta Italia l'anno scorso, anche Manuel Agnelli è pronto per riprendere il proprio posto al tavolo dei giudici di X Factor. Il suo programma è già molto chiaro: Manuel vuole essere diretto e sincero, rigorosamente senza peli sulla lingua. Il frontman degli Afterhours tornerà a #XF11 per continuare la sua opera di disturbatore e dimostrare che la musica può avere tante forme e spazi diversi. "Sono in televisione per dire che non c'è solo la televisione", dice infatti Manuel. Noi, nel frattempo, aspettiamo con ansia di risentire i suoi giudizi taglienti e inimitabili!

La vera new entry di questa edizione è Levante, che si appresta a ricoprire il ruolo di giudice per la prima volta. L'impatto con i meccanismi di X Factor può essere davvero forte, ma dopo averla vista in azione durante le registrazioni possiamo dire con certezza che Levante se la stia cavando alla grande. Anche lei, come tutti i suoi colleghi, ha le idee molto chiare: Levante cerca qualcosa che vada al di là della bellissima voce, degli artisti veri in grado di comunicare con la musica. La sua sensibilità da cantautrice, che l'ha resa in poco tempo una delle artiste più apprezzate della scena indie-pop italiana, l'aiuterà davvero nell'individuazione di talenti che abbiano anche qualcosa da dire. In bocca al lupo per il tuo debutto a #XF11, Levante!

Chiudiamo con il giudice veterano di X Factor: Fedez! Per lui sarà la quarta edizione consecutiva, culmine di un percorso costellato di successi a partire dal trionfo a #XF8. Con più dischi di Platino che tatuaggi, Fedez ha dimostrato di avere un fiuto discografico ineguagliabile lavorando meticolosamente con i concorrenti per costruire performance sempre impeccabili. Indipendentemente dalla categoria con cui si troverà a lavorare, anche quest'anno saprà scovare gli artisti maggiormente pronti a debuttare nel mercato musicale. Fedez ci ha sempre visto lungo e, se possiamo, consigliamo ai suoi colleghi di tenerlo d'occhio perché da quando lo conosciamo non ha mai sbagliato un colpo!

 

Alessandro Cattelan e i giudici sono pronti, voi? Il tempo stringe: ci vediamo giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD con la prima puntata di X Factor 2017! Per commentarla con noi online leggete qui e ricordate di farvi sentire!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky