Caricamento in corso...
13 settembre 2017

Le novità di X Factor 2017!

Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno incontrato la stampa per presentare la nuova attesissima edizione di X Factor!

Il programma che in 7 anni su Sky ha coinvolto più di mezzo milione di persone in tutto il mondo, torna con una giuria rinnovata al 50%, pensata per abbracciare un ampio spettro di generi musicali - dall' indie al rock e pop - senza tralasciare l'importanza del mercato musicale. Al timone, anche quest’anno, Alessandro Cattelan, che per tutte le selezioni avrà il ruolo di sostenere i concorrenti dal backstage. “Ho iniziato che ero quasi trentenne, adesso ne ho quasi quaranta”, ha dichiarato lo storico conduttore che non ha perso però l’energia di sempre.

Molte le novità di quest’anno: su tutte il ritorno di Mara Maionchi, che durante la conferenza ha ricordato come bisognerà lavorare duro, l’unica chiave per il successo, e l’esordio di Levante, che da subito si è sentita come a casa,  con tanto di benedizione di Manuel Agnelli: “Sono felice ci sia Levante, è un bel segnale. Significa che non tutti gli autori vengono dal mainstream”. Fedez, infine, si è detto molto felice dei concorrenti della propria categoria, sicuro che riserverà sorprese.

L’altra grande novità sarà il maggior spazio dedicato agli inediti: da quest’anno, infatti, i concorrenti presenteranno i propri brani fin dalla quinta puntata live!

In contemporanea con l’inizio delle selezioni, poi, partirà lo Strafactor, che rivedrà alla conduzione Daniela Collu, in arte Stazzitta. A sedere al tavolo della giuria, Elio con due nuovi giudici, che saranno intenti a ricercare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show!

Confermatissima anche Aurora Ramazzotti, che a partire dalla prima puntata live del 26 ottobre vi condurrà nella striscia quotidiana X Factor Daily, per conoscere ogni aspetto delle 12 aspiranti pop star in gara!

Ma le novità non finiscono qui! Su Spotify, official streaming music del talent, potrete seguire il canale ufficiale del programma, con le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Durante i Live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti degli artisti.

Da quest’anno RTL 102.5 è media partner di X Factor!! Grazie alla radio più ascoltata d’Italia potrete conoscere aneddoti, racconti e sogni dei concorrenti di #XF11.

A questo punto, non resta che darvi appuntamento a domani sera, giovedì 14 settembre, alle 21.15 su Sky Uno, per una nuova emozionante edizione di X Factor!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky