Caricamento in corso...
05 ottobre 2017

La categoria di Fedez

La prima puntata di Bootcamp di X Factor 2017 si è appena conclusa. I giudici si sono riuniti durante il J Day presso il caveau delle Gallerie d’Italia di Intesa San Paolo per selezionare i 48 concorrenti meritevoli di sostenere la Sfida delle Sedie.

Quest’anno il Bootcamp è stato più difficile che mai: i posti per accedere agli Home Visit erano solamente cinque e non più sei come nelle passate edizioni. I giudici, poi, si sono trovati a scoprire le proprie categorie appena prima di dare inizio alla Sfida delle Sedie, durante la quale hanno dovuto giocare da soli mentre i colleghi osservavano da una postazione appartata.

I giudici che hanno avuto il compito di selezionare i talenti da portare agli Home Visit durante la prima puntata di Bootcamp sono stati Fedez e Manuel Agnelli, rispettivamente a capo degli Under Uomini e dei Gruppi!

Inserire immagine

Fedez ha dimostrato ancora una volta di essere un giudice molto preciso e con le idee più chiare che mai. Tuttavia la Sfida delle Sedie presenta sempre delle difficoltà e gli switch sono immancabilmente molto sofferti.

Il primo concorrente a essersi aggiudicato una sedia e ad averla mantenuta fino alla fine della puntata è stato Gabriele Esposito. L’anno scorso il giovane cantautore napoletano aveva detto addio al suo sogno di X Factor proprio al Bootcamp, dove Arisa aveva scelto di assegnare il suo posto a Loomy. Per questa edizione Gabriele è tornato sul luogo del delitto con When We Were Young di Adele. Fedez non ha potuto dirgli di no e gli ha subito assegnato una sedia, che non ha più abbandonato fino alla fine aggiudicandosi così un posto agli Home Visit degli Under Uomini!

Inserire immagine

La stessa sorte è toccata a Kamless Kishnah, che ha cantato una versione acustica di Payphone dei Maroon 5 per convincere Fedez ad assegnargli l’ultima sedia libera. Il giudice degli Under Uomini non ha avuto dubbi: con questa performance Kamless se l’è meritata appieno. Anche lui è riuscito a rimanere seduto fino alla fine, guadagnandosi così un biglietto per gli Home Visit di Fedez!

Il primo switch effettuato da Fedez è stato per regalare una sedia al terzo membro della sua categoria: Samuel Storm. Il giovanissimo cantautore nigeriano si è esibito sul palco del Bootcamp di #XF11 con Skinny Love nella versione di Birdy. I giudici e il pubblico presente alle registrazioni di Livorno sono letteralmente impazziti e Fedez non ha potuto rinunciare ad avere Samuel in squadra. Per lui si è dovuto alzare Luca Marzano, che aveva inizialmente guadagnato una sedia cantando Ho Hey dei The Lumineers. Gli Home Visit degli Under Uomini si terranno all’estero, ma Samuel Storm non può espatriare e quindi verrà ascoltato e giudicato da Fedez in Italia!

Inserire immagine

Il quarto membro degli Under Uomini a guadagnarsi un posto agli Home Visit è stato Domenico Arezzo, il giovane siciliano che alle Audizioni aveva stregato tutti con una personalissima cover di Kiss di Prince. Al Bootcamp Domenico detto Nico ha scelto di cantare e suonare Attention di Charlie Puth, che però non ha convinto del tutto Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante. Fedez invece ha deciso di fidarsi del proprio intuito e premiare Domenico assegnandogli la sedia precedentemente data a Sidy.

A completare la squadra degli Under Uomini è stato Lorenzo Bonamano, che dopo aver dimostrato tutta la propria forza d’animo e determinazione alle Audizioni con Stay di Rihanna ha convinto definitivamente Fedez con una performance sulle note di Worry di Jack Garratt. Per portare Lorenzo con sé agli Home Visit, Fedez ha deciso di eliminare Francesco Bertoli, l’ex frontman dei Jarvis che aveva deciso di partecipare a X Factor 2017 da solista e aveva convinto il mentore degli Under Uomini cantando Let Me Entertain You di Robbie Williams. 

Inserire immagine

Tra questi cinque artisti ci sono i tre Under Uomini che dal 26 ottobre gareggeranno sul palco dei Live Show di #XF11 condotti da Alessandro Cattelan. Per scoprire chi saranno non vi resta che seguire X Factor tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky