Caricamento in corso...

Il Bootcamp di Fedez

La prima fase delle Selezioni per trovare i 12 fattori X da portare ai Live Show si è conclusa. La fase del Bootcamp, con tutte le sue dinamiche e soprattutto le temutissime e ambite cinque sedie, segue quella delle Audizioni, durante le quali abbiamo assistito alle difficili scelte dei quattro giudici, Mara, Manuel, Levante e Fedez.

                                          

La cerchia dei ragazzi che si sfideranno a colpi di cover viene ulteriormente sfoltita in occasione di un evento tutto nuovo nelle dinamiche del programma: il J Day. L’occasione va a favore dei giudici: riuniti tutti insieme nel Caveau delle Gallerie D’Italia, a Milano, riescono a decidere i ragazzi che veramente meritano di sfidarsi ai Bootcamp. Il tutto avviene grazie all’aiuto di Alessandro Cattelan, che riesce come sempre a tenere sotto controllo la situazione e a coordinare i quattro giudici di #XF11.

Con un palcoscenico rinnovato e i giudici più rilassati, la fase più critica e delicata del programma ha inizio con la categoria assegnata al veterano Fedez: gli Under Uomini.

Tutti i giovani volti visti durante le tre puntate di Audizioni temono la selezione del loro giudice, a cui piacciono quei potenziali artisti che possono al contempo sfondare le classifiche musicali.

La tensione viene rotta da Luca Marzano, che con la sua esibizione conquista la prima sedia: e così inizia il percorso in salita per riempire le ambitissime cinque sedie, che erano sei fino all’edizione passata di X Factor. Fedez, più concentrato che mai, sembra non avere particolari titubanze riguardo ai ragazzi che si esibiscono per conquistare la sedia. I ragazzi invece, sicuramente intimoriti dalla situazione e condizionati dalle forti emozioni che si provano stando sul palco di X Factor, hanno paura di essere eliminati da un momento all’altro, anche se magari il giudizio del loro giudice è stato positivo. Si sa, però che la sfida delle sedie è una lotta per la sopravvivenza!

 

I ragazzi che riescono a tirar fuori le unghie e a convincere Fedez, passando alla fase degli Homevisit sono: Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito, Samuel Storm, Domenico Arezzo, Kamless Kishnah.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky