Caricamento in corso...
05 ottobre 2017

La categoria di Manuel Agnelli

Si è conclusa la prima puntata di Bootcamp di #XF11. Dopo essersi riuniti durante il J Day presso il caveau delle Gallerie d’Italia di Intesa San Paolo per selezionare i 48 concorrenti meritevoli di sostenere la Sfida delle Sedie, due giudici hanno avuto il compito di selezionare i talenti da portare agli Home Visit durante la prima puntata di Bootcamp. Sono stati Fedez e Manuel Agnelli, rispettivamente a capo degli Under Uomini e dei Gruppi!

Quest’anno il Bootcamp è stato più difficile che mai: i posti per accedere agli Home Visit erano solamente cinque e non più sei come nelle passate edizioni. I giudici, poi, si sono trovati a scoprire le proprie categorie appena prima di dare inizio alla Sfida delle Sedie, durante la quale hanno dovuto giocare da soli mentre i colleghi osservavano da una postazione appartata.

Inserire immagine

Manuel Agnelli ha dimostrato fin da subito di avere ben chiaro cosa si aspetta dai Gruppi. La sua idea di lavoro con loro sarà molto particolare, tanto che lo stesso giudice ha assicurato ai propri concorrenti che non devono aspettarsi di vincere, ma piuttosto di stupire, per scelte artistiche ben definite.

Il primo gruppo a sedersi su una delle sedie è stato il duo degli Heron Temple. Primi a sedersi, senza muoversi fino alla fine della puntata. La loro versione di "Way Down We Go" ha conquistato Manuel Agnelli, dopo che già aver reinterpretato Paolo Nutini alle Auditions aveva fatto capire appieno il loro potenziale. Per loro il cammino di X Factor continua, dunque, e rivedremo gli Heron Temple agli Home Visit!

Anche Sem E Stenn, una volta conquistata una sedia, non l'hanno più mollata! Dopo aver stregato Manuel Agnelli alle Auditions con un loro inedito e delle tute niente male, la coppia si è presentata sul palco dei Bootcamp con una versione electro-love di "Into You" di Ariana Grande.

A detta di Manuel Agnelli è stata la loro esibizione migliore e dagli occhi del giudice si percepisce tutta la voglia di lavorare con loro già dagli Home Visit!

Inserire immagine

Sono stati molti gli switch effettuati da Manuel Agnelli durante la sua selezione al Bootcamp. Il primo switch definitivo è stato quello dei Ros, che con "Svalutation" di Adriano Celentano hanno convinto Manuel Agnelli a lasciar loro una sedia, nonostante fossero tutte già occupate.

A farne le spese i Deadline Induced Panic. Rivedremo dunque i Ros agli Home Visit, chissà cosa ha in serbo Manuel Agnelli per loro!

Immediatamente dopo i Ros, si sono presentati al cospetto di Manuel Agnelli i Maneskine. Nonostante alle Auditions li avesse definiti "molto verdi" dopo l'esibizione in cui avevano portato il loro singolo, grazie alla versione ri-arrangiata di "Vengo Dalla Luna" di Caparezza, il gruppo romano convince Manuel Agnelli.

A lasciare loro spazio sono i Noiserz, rivedremo così i Maneskine agli Home Visit!

Le amatassime Ana e Carolina sono state le ultime a sedersi su una delle cinque sedie, godendo dello switch ai danni dei Belize.

La storia del duo arrivato dalla Spagna solo per partecipare a X Factor ha rapito il nostro giudice Manuel Agnelli, che ha trovato convincente l'esibizione di "Ciao Adios" di Anne Marie.

Inserire immagine

Tra questi cinque gruppi che andranno agli Home Visit, ci saranno i tre concorrenti che Manuel Agnelli porterà ai Live Show di #XF11 condotti da Alessandro Cattelan. Per scoprire chi saranno non vi resta che seguire X Factor tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky