Caricamento in corso...
05 ottobre 2017

La prima puntata del Bootcamp di X Factor

Per #XF11 è arrivato il momento di entrare nel vivo! Dopo la fase delle Audizioni, siamo pronti per affrontare il Bootcamp di X Factor. Da quest'anno sarà ancora più difficile per i concorrenti passare alla fase successiva, visto che le sedie sono diminute da sei a cinque! La quarta puntata di #XF11 sarà anche la puntata in cui scopriremo le categorie che verranno assegnate a Mara, Manuel, Levante e Fedez.

Ai Bootcamp, però, possono partecipare solo in 12 per categorie. I ragazzi che hanno passato le Audition sono 73: i giudici si ritrovano così nello splendido scenario delle Gallerie d'Italia per decidere chi passerà alla fase successiva, senza però sapere quale categoria guideranno durante #XF11.

Inserire immagine

La prima categoria ad affrontare i Bootcamp sarà quella degli Under Uomini. Quest'anno, i giovani uomini saranno capitanati da Fedez, che avrà così l'arduo compito di scegliere i cinque migliori da portare agli Home Visit.

È finalmente arrivato il momento di entrare nel vivo dell'azione!


Con "Oh Hey" dei The Lumineers, infatti, Luca Marzano apre il Bootcamp di questa stagione di X Factor. E questi Bootcamp iniziano alla grande, visto che Luca si aggiudica fin da subito una sedia! Ora il difficile sarà mantenerla fino alla fine...

Dopo Luca, sale sul palco Sidy che porta sul palco del Bootcamp di #XF11 "Mad World" di Gary Jules per stupire Fedez e conquistare una delle cinque sedie.

Obiettivo riuscito: al fianco di Luca Marzano c'è ora Sidy, infatti!

Inserire immagine

Purtroppo non per tutti la strada verso gli Home Visit è in discesa: Leonardo Belleggia porta una propria versione di "Dune" di Zucchero sul palco del Bootcamp. Non riesce però a convincere Fedez che, nonostante tre sedie libera, pensa che non sia il caso far proseguire Lorenzo.

Inserire immagine

Al Bootcamp di X Factor si ripresenta Francesco Bertoli! All'ex leader dei Jarvis tocca l'arduo compito di dover convincere Fedez che, durante le Auditions, aveva usato parole molto dure nei suoi confronti e nei confronti della scelta che ha segnato l'edizione passata.

Nonostante ciò, la sua interpretazione di "Let Me Entertain You" di Robbie Williams gli garantisce una sedia. Fedez sembra aver cambiato idea su di lui!

Dopo averci fatto versare un fiume di lacrime durante le Auditions, Andrea Uboldi torna sul palco di X Factor, pronto a conquistare una sedia.

Sul palco del Bootcamp porta un suo brano, cantato sulla strumentale di "Blood On The Leaves" di Kanye West. L'emozione gioca però un brutto scherzo.

Per Fedez è la dimostrazione che forse per Andrea è troppo presto, per lui non c'è nessuna sedia disponibile, purtroppo.

Inserire immagine

I ritorni per questa sera non sono finiti: ecco Gabriele Esposito, che lo scorso anno si era visto sfilare una sedia all'ultimo, senza la possibilità di accedere agli Home Visit.

Questa volta, per lui, le cose sembrano andare diversamente: lui e la sua chitarra, nonché l'interpretazione di "When We Were Young" di Adele, gli consentono di ottenere una delle sedie ancora libere!

Giorgio Schino prova ad aggiudicarsi una sedia con la sua reinterpretazione di "Mentre Tutto Scorre" dei Negramaro.

Non convince però Fedez che preferisce lasciare l'ultima sedia ancora libera.

Inserire immagine

Se quella alle Auditions era la sua prima volta, al Bootcamp Einar sale per la seconda volta in vita sua su un palco. Questa volta lo fa per cantare "There's nothing holding me back" di Shawn Mendez.

Nonostante anche Fedez riconosca la sua bravura, purtroppo per Einar non c'è una sedia.

Inserire immagine

Kamless Kishnah si esibisce sulle note di "Payphone" dei Maroon 5. L'ultima sedia disponibile è la sua!

Ora per Fedez sarà ancora più difficile scegliere, visto che tutte e cinque le sedie sono occupate. Ci saranno degli switch?

Inserire immagine

Non è passato molto tempo affinché potessimo vivere il primo switch di questo #XF11! "Skinny Love" di Birdy fa conquistare a Samuel una sedia al Bootcamp. Qualcuno dovrà alzarsi: la scelta di Fedez ricade su Luca Marzano, che lascia così il suo posto a Samuel Storm.

Con "Attention" di Charlie Puth Domenico Arezzo tenta di convincere Fedez nella prima puntata di Bootcamp di #XF11. La sua esibizione convince il giudice che decide di sfruttare di nuovo lo switch: a lasciargli il posto, questa volta, è Sidy.

Inserire immagine

A chiudere il Bootcamp della categoria Under Uomini per questo #XF11 è Lorenzo Bonamano. "Worry" di Jack Garratt gli permette di aggiudicarsi una sedia, quindi c'è il terzo switch di questa serata. A farne le spese è Francesco Bertoli, che così dimostra di non essere riuscito a convincere fino in fondo il proprio giudice Fedez.

Inserire immagine

La prima squadra per gli Home Visit è formata! Fedez si porterà dietro Samuel Storm, Lorenzo Bonamano, Domenico Arezzo, Gabriele Esposito e Kamless Kishnah.

Inserire immagine

Ma la prima puntata del Bootcamp non si ferma certo qua! Dopo aver scelto chi degli Under Uomini andrà agli Home Visit, ora è il turno di decidere il giudice per la seconda categoria.

Quest'anno i gruppi verranno capitanati da Manuel Agnelli!

Pronti-via: i primi della categoria a esibirsi sono gli Heron Temple. Con "Way Down We Go" è loro la prima sedia dei gruppi a questo Bootcamp.

"Il Diario degli Errori" in versione punk-rock è il brano con cui i The Sunset provano a ottenere una sedia da Manuel Agnelli. Arrivano anche i primi no del giudice dei Gruppi: purtroppo i The Sunset non riescono a convincere Manuel, per loro X Factor finisce qui.

Gli El Cartel si presentano sul palco del Bootcamp con "Un'estate fa" di Mina. Neanche loro convincono però Manuel, le sedie disponibili rimangono ancora quattro per i gruppi.

Inserire immagine

Arriva però sul palco di #XF11 qualcuno pronto a convincere Manuel Agnelli ad assegnare loro una sedia. I Deadline Induced Panic si presentano sul palco del Bootcamp di #XF11 con "Young and Beatiful" di Lana del Rey, convincendo il loro nuovo giudice!

Gli Stereotapes cantano "Lacio Drom" dei Liftiba sul palco di #XF11. La loro versione della canzone del gruppo di Piero Pelù convince Manuel Agnelli, che opta per far sedere loro sulla terza sedia disponibile.

Inserire immagine

Tornano sul palco di #XF11 Sem E Stenn con il loro electro-love. Manuel Agnelli era colui che più di tutti era rimasto impressionato dalla loro performance alle Auditions e sembra proprio vero che la prima impressione è quella che conta! Anche la loro versione di "Into You"  di Ariana Grande rapisce il giudice dei Gruppi, che li fa accomodare su una delle due sedie ancora libere.

Re-interpretare De André non è mai facile. Eppure i The Noiserz con il loro mash-up di "Bocca di Rosa" e "Dolcenera" convincono Manuel Agnelli e occupano così l'ultima sedia disponibile. Manuel Agnelli non ha più sedie disponibili.

I Belize cantano "Perfect" degli Smashing Pumpkins e costringono così Manuel Agnelli al primo switch della serata, per i Gruppi. Il gruppo di Varese prende il posto degli Stereotapes.

Inserire immagine

La loro versione "What You Know" dei Two Door Cinema Club non basta ai The Wer per convincere Manuel Agnelli.

Dopo di loro salgono sul palco di #XF11 I Ros. La loro versione di "Svalutation" di Adriano Celentano convince pienamente Manuel Agnelli, che si appella così al secondo switch della sua categoria. Per far spazio a loro, si dovranno alzare i Deadline Induced Panic.

I gruppi in grado di convincere maggiormente Manuel Agnelli, sembrano arrivare ora che le sedie sono tutte occupate. I Maneskin cantano "Io Vengo Dalla Luna" di Caparezza e ottengono così una sedia, a discapito di un altro componente della categoria Gruppi. A salutarci saranno I Noiserz.

L'ultimo gruppo a salire sul palco della prima puntata del Bootcamp sono Ana e Carolina. Con "Ciao Adios" di Anne Marie il duo spagnolo convince Manuel Agnelli. A lasciar loro il posto saranno i Belize, che così vedono sfumare a un passo dagli Home Visit l'opportunità di proseguire il cammino a X Factor.

Anche i 5 Gruppi che andranno agli Home Visit sono decisi. Non resta che sintonizzarsi giovedì prossimo, per vedere quali saranno le Under Donne e gli Over che andranno avanti in questo #XF11.

Ci vediamo giovedì alle 21.15 su Sky Uno!

Inserire immagine
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky