Caricamento in corso...

L'Home Visit di Fedez

Fedez conclude il suo percorso di selezione dei 3 Fattori X della sua categoria, gli Under Uomini, nella ricca e sontuosa Dubai. I ragazzi selezionati durante la seconda fase, quella del Bootcamp, si ritrovano a sguazzare nello sfarzo più assoluto dell’hotel di lusso Atlantis The Palm e allo stesso tempo devono concentrarsi per poter riuscire a convincere al 100% Fedez.

La grande novità di questi Home Visit mette in seria difficoltà i ragazzi che sono riusciti ad arrivare fino a questo punto: ciascuno dei giudici li riunisce per dedicare loro un momento in cui vengono loro assegnati dei brani da memorizzare e con cui creare sintonia in sole 24 ore. La sfida si prospetta ardua, soprattutto per chi riceve brani musicali distanti dal loro mondo e dal modo di fare musica. Il caso specifico è quello di Lorenzo Bonamano, a cui viene assegnato un brano italiano del cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori. Il confronto con una realtà musicale totalmente distante da quella di Lorenzo è fortemente voluta da Fedez, che vuole metterlo a tutti i costi alla prova. I minuti iniziano a scorrere e gli aspiranti concorrenti si isolano per imparare il brano al meglio possibile e nel più breve tempo possibile.

Come da tradizione, ciascuno dei giudici chiede di essere affiancato da un suo collega, con cui potrà scambiare pareri riguardo all’esibizione appena vista ed eventualmente chiarare i suoi dubbi grazie ad un parere esterno. Fedez sceglie Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor, come sua mano destra.

Le performance dei ragazzi hanno luogo in una suggestiva stanza sottomarina dell’hotel. Kamless, Gabriele Esposito e Domenico Arezzo sembrano essere entrati nel pezzo e si esibiscono senza particolari sbavature. Lorenzo, come poteva essere prevedibile data la scelta di Fedez, si trova un attimo in difficoltà preso dall’emozione e si ritrova costretto a dar prova del suo talento con il testo del brano assegnatogli in mano. All’appello manca Samuel Storm che, per problemi di espatrio legati alla sua condizione di rifugiato, è costretto a tenere il suo Home Visit a Lucca.

Il momento della scelta definitiva porta Fedez a fare delle scelte difficili e decide così di portare con sé ai Live di X Factor 2017 Lorenzo Bonamano, sua personale scommessa, Gabriele Esposito e Samuel Storm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky