Caricamento in corso...

L'Home Visit di Levante

Abbiamo avuto modo di capire quanto Levante tenga alla sua amata Sicilia (vi ricordiamo tutti gli applausi dedicati ad ogni aspirante concorrente siciliano) ed è proprio per questo che decide di portare le cinque ragazze selezionate durante il suo Bootcamp nella bucolica località di Tindari.

Lontana dai rumori della città e totalmente immersa nella natura e nella storia della Sicilia, Levante dà il via al suo Home Visit. Camille, Isaure, Rita, Virginia e Francesca sono più emozionate che mai, sono arrivate allo step finale e, questa volta più di ogni altra, la loro voce e la loro capacità di emozionare Levante dovranno essere decisive.

La nuova arrivata al tavolo dei giudici di X Factor 2017 riunisce le aspiranti concorrenti in una giornata di sole ed è qui che le giovani ragazze scoprono la sorpresa di questi Home Visit: Levante assegna loro cinque brani da memorizzare in sole 24 ore. La difficoltà è doppia perché Levante, volendo mettere davvero alla prova le cinque ragazze, assegna loro cinque canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. La pressione di doversi confrontare con brani storici pur essendo molto giovani si fa sentire, ma le cinque aspiranti concorrenti si mettono in gioco e fanno questo salto nel buio.

Levante si prepara al giudizio finale affiancata da un’altra ex concorrente di X Factor: Noemi, che è entusiasta di poterla aiutare nella scelta finale. Accompagnate dalla band di Levante, le aspiranti concorrenti di #XF11 si esibiscono nel Teatro Greco di Tindari.

La prima ad esibirsi è Isaure, la cui performance viene decisamente condizionata dall’emozione. Camille Cabaltera è la seconda ad esibirsi e, con una naturalezza sorprendente, la sua Meravigliosa Creatura stupisce Levante e Noemi. La versione di Samuele Bersani preparata da Virginia Perbellini lascia titubante Levante, che si aspettava qualcosa di più da una voce come la sua.  Rita e Francesca chiudono questa sessione di Home Visit, lasciando Levante nel suo mare di dubbi.

Il verdetto viene dato una volta calata la sera, tra le lacrime e i sorrisoni delle ragazze: Levante decide di portare avanti Rita Bellanza, Virginia Perbellini e Camille Cabaltera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky