Caricamento in corso...

Le foto del primo Live di X Factor 2017: prima parte

Ci siamo, l’undicesima edizione di X Factor è iniziata e per otto settimane il palco di #XF11 vi aspetterà alle 21:15 su SkyUno!

Ogni anno è sempre come la prima volta e l’emozione è sensazionale. La prima puntata dei Live Show di X Factor 2017 si è aperta con un opening senza precedenti, d’impatto come non mai con la performance sociale delle Ibeyi. Alessandro Cattelan dà il via alla gara e annuncia i primi concorrenti che si esibiranno sul palco di #XF11: i Måneskin.

La band romana inaugura il primo Live Show di X Factor 2017 con una cover di “Let Get It Started”, dando nuova energia ad una hit che era sulla bocca di tutti nei primissimi anni 2000. La loro potenza vocale e scenica è quasi incontenibile, tanto che Damiano si spinge oltre il tavolo dei giudici per arrivare direttamente al pubblico.

Tocca a Mara Maionchi schierare il primo dei suoi Over: Enrico Nigiotti, che continua a confrontarsi con un altro dei grandi della musica italiana, Franco Battiato. “La canzone dei vecchi amanti” viene resa ancor più speciale dall’atmosfera creata dal nostro scenografo Luca Tommassini. È il turno della nuova arrivata al tavolo dei giudici di X Factor, Levante, che finalmente può presentare la performance di Camille Cabaltera.

Il brano scelto, “Team” di Iggy Azalea, mostra la poliedrica ragazza delle Under Donne in una veste totalmente nuova; la timidezza che la caratterizza è stata l’ultima cosa che ci siamo ricordati. A Gabriele Esposito brillano gli occhi per l’emozione della prima agognata volta sul palco di X Factor e si esibisce con un brano che ha fatto la storia dell’adolescenza di molti di noi, “Adam’s Song” dei Blink 182.

I Grupppi di Manuel Agnelli ritornano alla carica con Sem&Stènn. Il duo elettronico personalizza un brano dei The Cure, Let’s Go To Bed, e l’occasione è buona per fare un omaggio, scenograficamente parlando, ai Daft Punk. Il duo tanto criticato può essere fiero della loro performance! La scommessa di Fedez, Lorenzo Bonamano, emoziona con un brano toccante come “High Hopes” dei Kodaline. L’inno alla speranza che è questa canzone viene accompagnato da una scenografia spettacolare, che scuote l’intero pubblico all’X Factor Arena.

E dopo i primi sei concorrenti in gara, è il turno dell’ospite della serata: il primo Live è l’occasione per Fedez e J-Ax di presentare il loro nuovo singolo, “Sconosciuti da una vita”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky