Caricamento in corso...

La prima manche del secondo Live di X Factor 2017

Il conto alla rovescia per il secondo Live Show di X Factor 2017 è finito!

La seconda puntata si apre in grande stile con un ospite internazionale: Sam Smith. La voce sorprendente dell’artista britannico riscalda i cuori di tutto il pubblico.

Prima di partire con le esibizioni, Alessandro Cattelan annuncia il tema della puntata: “Un mare da salvare”. Un’iniziativa del gruppo Sky che mira a sensibilizzare il pubblico riguardo al tema dell’inquinamento degli oceani.

Altra notizia molto importante, il regolamento torna alle origini: i concorrenti sono divisi in due manche che si concludono con l’ultimo scontro tra i due meno votati.

Il primo ad esibirsi in questo secondo Live Show è Enrico Nigiotti, per lui Mara Maionchi ha scelto un pezzo diverso dal suo repertorio classico, si tratta di Quelli che ben pensano di Frankie Hi Nrg Mc. Malgrado il pezzo hip hop, Enrico non ha voluto separarsi dalla sua amata chitarra, per chiudere il brano con un assolo.

È il turno dei Gruppi di Manuel Agnelli: Sem e Stenn portano per la prima volta sul palco di X Factor un pezzo di Marilyn Manson, The Dope Show tratto dall’album Mechanical Animals.

Per le Under Donne, Levante ha voluto affidare a Rita Bellanza un pezzo per lei molto importante:“La Verità” di Brunori Sas.

I Twenty One Pilots arrivano sul palco di X Factor 2017 con l’esibizione di Gabriele Esposito, entusiasta di mettersi ancora una volta alla prova con un brano assegnato da Fedez.

Ancora un gruppo per Manuel Agnelli: i Måneskin. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas dimostrano ancora una volta di essere degli animali da palcoscenico sulle note di “Beggin’”, brano della fine degli anni ’60 rivistato dal duo hip hop Madcon.

Levante vuole mostrare il talento di Virginia Perbellini a tutto il pubblico, e soprattutto ai suoi colleghi al tavolo di X Factor, e assegnando a lei un brano grintoso come “Dog Days Are Over”. Le scenografie pensate da Luca Tommassini danno ancora più forza alla performance.

Ad andare allo Scontro Finale sarà Virginia Perbellini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky