Caricamento in corso...
11 novembre 2017

X Factor Weekly: la terza settimana

La terza settimana a X Factor Italia è stata davvero intensa e piena di tensione.

I giudici hanno deciso di mettere alla prova i concorrenti per il terzo Live Show assegnando loro esclusivamente pezzi pubblicati nel terzo millennio, e cioè dal 2001 a oggi, per testare la loro capacità di interpretare i sound più attuali.

Come sempre alcuni concorrenti si sono trovati perfettamente a proprio agio con le assegnazioni a tema di Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, mentre altri hanno faticato maggiormente a cimentarsi con i pezzi scelti dai giudici di #XF11.

Levante, reduce dalla perdita di Virginia Perbellini al termine del secondo Live, ha deciso di puntare su hit recenti assegnando a Camille Cabaltera il pezzo che ha reso la giovanissima Lorde una superstar internazionale: Royals. Per Rita Bellanza, croce e delizia del giudice delle Under Donne, è stata scelta Lost on You di LP, un brano tanto intenso quanto difficile.

Mara Maionchi, forte di avere ancora la sua squadra al completo, ha deciso di continuare per la propria strada dando a ciascuno dei suoi Over un pezzo perfettamente in linea con la loro identità musicale. Per Enrico Nigiotti Mara ha scelto Il mio nemico di Daniele Silvestri, un pezzo politicamente impegnato che è ancora drammaticamente attuale. Andrea Radice ha dovuto cimentarsi con I Need A Dollar di Aloe Blacc, hit perfettamente nelle sue corde da napoletano soul. Lorenzo Licitra, infine, ha dovuto affrontare il pupillo di Mara, Tiziano Ferro, con l’intramontabile Sere nere.

Fedez ha scelto di continuare a sperimentare con gli Under Uomini assegnando loro due pezzi a lui molto cari. Per Gabriele Esposito Fedez ha scelto Growing Up di Macklemore & Ryan Lewis, un brano che parla del rapporto tra padre e figlio e che probabilmente il veterano di X Factor Italia sente particolarmente affine ultimamente. A Samuel Storm è toccata Super Rich Kids di Frank Ocean, canzone che ironizza sull’ostentazione dello sfarzo ma Samuel ha fatto da subito davvero fatica a fare propria.

Manuel Agnelli, dopo aver rischiato grosso al termine del Live Show con il ballottaggio tra Virginia Perbellini e i suoi Ros, ha assegnato ai suoi Gruppi tre pezzi perfettamente in linea con la loro identità musicale. I Ros, reduci dall’Ultimo Scontro, si sono così dovuti misurare con i Muse e la celeberrima Supermassive Black Hole. I Måneskin hanno avuto l’occasione di farci scatenare con una hit intramontabile dei The Killers, Somebody Told Me. Sem & Stènn hanno potuto divertirsi costruendo una performance elettrizzante e altamente erotica per Electric Feel degli MGMT.

Come sempre, però, a X Factor Italia nessuno è al sicuro e ciò che succede sul palco dei Live Show condotti da Alessandro Cattelan è sempre imprevedibile. Al termine della prima manche, i Ros sono risultati ancora una volta i concorrenti meno votati e si sono dovuti preparare ad affrontare l’Ultimo Scontro. Al termine della seconda manche (e della performance di Harry Styles) il televoto è decretato che a sfidarli sarebbe stato un altro gruppo: Sem & Stènn. Manuel Agnelli si è trovato così a dover scegliere tra due esponenti della sua categoria e ha scelto di affidarsi al giudizio del pubblico chiedendo ai colleghi giudici di andare al Tilt. Il televoto ha così decretato gli eliminati del terzo Live Show di #XF11: Sem & Stènn.

La decisione dei giudici di andare al Tilt e la conseguente eliminazione di Sem & Stènn hanno scosso molto gli altri concorrenti, che una volta tornati nel loft hanno dovuto trovare un nuovo equilibrio. Come sempre il cambiamento porta con sé anche delle tensioni e, sarà per la stanchezza o per il nervosismo, tra gli artisti di X Factor 2017 sono scoppiati i primi screzi...

Che cosa succederà la prossima settimana a #XF11? Non vi resta che seguire il Daily, dal lunedì al venerdì alle 19:40 su Sky Uno HD!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky