Le foto del quarto Live di X Factor 2017: seconda parte

L’esibizione del terzo Live ha forse segnato un punto di svolta nel percorso che i Måneskin di Manuel Agnelli stanno facendo ad X Factor 2017. Levante ha chiesto di cambiare registro, di smetterla di interpretare la parte dei maledetti sul palco. La richiesta è stata accolta e Manuel ha deciso di mostrare un altro lato del gruppo romano, assegnando loro un brano in italiano: “Un Temporale”, di Ghemon. Il gruppo di Manuel vuole spingersi sempre più oltre, portando la performance a livelli di uno spettacolo di una rock band di fama mondiale. Lo stile e il sex appeal di questa band di certo non manca nemmeno in questo live!

Andrea Radice si sta ambientando e sta capendo come gestire la tensione del palco dell’X Factor Arena. Per tentare di superarsi, questa settimana ci propone uno scoppiettante mash-up di Love Me Again, di John Newman, e Get Lucky dei Duft Punk ft. Pharrell. La sua sfida con l’inglese continua e Andrea migliora settimana dopo settimana, dando tanta soddisfazione alla tanto amata teacher. Il marchio Daft Punk si percepisce nelle scenografie studiate in modo appropriato da Luca Tommassini per l’occasione.

Gabriele Esposito, dopo aver dimostrato di saper sostenere un brano artisticamente maturo settimana scorsa, decide insieme al suo giudice Fedez di alzare l’asticella. Il brano per questo quarto Live è “Hotel California”, degli Eagles, successo rinomato. L’intento del giudice, in comune accordo con la sua scommessa nel Live di #XF11, è quello di riarrangiare il brano in modo tale da far emergere tutta la capacità interpretativa di Gabriele Esposito. L’intento viene rispettato anche grazie alla determinazione che il concorrente riversa nelle parole del brano, che viene cantato da seduto e come al solito accompagnato dalla chitarra di Gabriele. 

Il terzo concorrente ad andare al ballottaggio è proprio Gabriele Esposito.

Sale sul palco "il quinto giudice per una sera": Gianni Morandi porta il singolo di lancio del suo nuovo 40esimo album: Dobbiamo fare luce. 

I tre concorrenti al ballottaggio ora scoprono chi di loro verrà salvato dal quinto giudice: Rita Bellanza vola al quinto Live.

Camille Cabaltera e Gabriele Esposito vanno all'Ultimo Scontro.

La tensione viene rotta quando Alessandro Cattelan annuncia il nome del concorrente che dovrà abbandonare #XF11: Camille Cabaltera deve salutarci e abbandonare la gara. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky