16 novembre 2017

Il quarto Live Show di X Factor 2017

Quarto appuntamento con i Live Show di #XF11, manca pochissimo! Siete pronti a scoprire chi sarà il prossimo eliminato di X Factor 2017?

Ad aprire questa puntata c’è un ospite d’eccezione, gli Afterhours di Manuel Agnelli che per l’occasione si sdoppierà nel ruolo di giudice e ospite. La band milanese porta sul palco di #XF11 “Bianca” un brano tratto dall’album del 1999 “Non è per sempre”.

Mentre Manuel si prepara a tornare dietro al tavolo dei giudici c’è una novità nel regolamento di questa serata. Le manche saranno tre: il meno votato di ogni manche andrà davanti al giudizio insindacabile di Gianni Morandi che deciderà chi salvare e chi mandare al ballottaggio.  I giudici decideranno chi salvare tra i due concorrenti rimasti.

I concorrenti scendono dagli spalti per raggiungere i giudici sul palco quindi lasciano la scena per prepararsi alla sfida. Alessandro Cattelan ribadisce la variazione di regolamento per questa serata e apre il televoto.

La prima concorrente a esibirsi in questa prima manche è Camille Cabaltera che canterà un brano di Demi Lovato: Sorry Non Sorry.

Per Mara Maionchi è stata una buona esibizione. Per Fedez il ballo non è forse il suo forte, però è la sua più bella esibizione fino a questo momento. Servirebber un po' di variazione. Manuel Agnelli fa notare come sia cresciuta molto in così poco tempo. L'unica nota negativa è la scelta del pezzo. Levante difende le sue assegnazioni, sono scelte coerenti con il percorso che vuole fare Camille.

È il turno di Samuel Storm, secondo concorrente di manche, che porterà sul palco di #XF11 un brano di Donny Hathaway: A Song for You.

Manuel Agnelli è il primo a parlare. Molto soddisfatto della sua esibizione. Buona la scelta del pezzo. Levante è d'accordo con Manuel Agnelli, Samuel è tornato. Prova superata. Mara Maionchi apprezza la scelta di Fedez. Fedez è contenta dell'apprezzamento da parte dei suoi colleghi. È molto contento della sua esibizione, lo aspettava da tempo un Samuel così.

Lorenzo Licitra è l’ultimo concorrente di questa prima mini manche, alla conclusione della sua esibizione sapremo chi si si salverà e chi sarà costretto ad andare davanti al giudizio di Gianni Morandi, il quinto giudice della serata.  Per questa puntata Mara ha scelto un pezzo metal, Nothing Else Matter dei Metallica.

Fedez è rimasto molto soddisfatto della sua esibizione, vorrebbe però vederlo in altri generi. Perchè è un cantante per tutte le stagioni, può fare tutto. Manuel Agnelli è molto contento. Questa è per lui la miglior versione di Nothing Else Matter dopo i Metallica. Levante è rimasta colpita dalla sua esibizione. Mara apre a un possibile cambio di genere.

Il televoto è chiuso! I tre cantanti di questa prima manche salgono sul palco di #XF11 per conoscere il responso del pubblico. Samuel Storm è il primo ad essere sicuro di passare al prossimo turno, quello degli inediti! Salvo anche Lorenzo Licitra! Camille è la prima ad andare al ballottaggio a tre, dove Gianni Morandi potrà esprimere il suo voto come giudice aggiunto.

Non c'è tempo! Si continua a tutta velocità con la seconda manche!

Rita Bellanza dopo una parentesi in lingua inglese, torna al cantautorato italiano. Per lei Levante ha scelto una canzone simbolo di Francesco De Gregori: La Donna Cannone.

Mara Maionchi è la prima a parlare. Buona interpretazione. Fedez è critico nei confronti del suo essere troppo "triste" si diverte poco. Levante risponde molto piccata. Fedez non sa chi sia veramente Rita. Manuel Agnelli è molto contento dell'assegnzione. Le sue perplessità sono più sulle possibilità vocali, timbro molto bello ma a livello di espressione ci sono dei limiti. Levante difende le sue assegnazioni. Per lei Rita ha una forza che può superare ogni ostacolo.

Dopo due ballottaggi consecutivi, i Ros tornano sul palco di #XF11 con un altro pezzo in lingua inglese. Dopo i Muse Manuel Agnelli ha scelto un brano della band britannica Arctic Monkey: Why’d Only Call Me When You’re High.

Levante è critica per l'interpretazione di Camilla. Ha sentito qualche difficoltà. Mara Maionchi non è d'accordo, è stata brava. Fedez è contento dell'assegnazione e di come l'hanno portato sul palco. Manuel Agnelli ribadisce che i Ros hanno un carattere molto forte. Un marchio di fabbrica.

Enrico Nigiotti chiude la seconda manche con un pezzo di Bob Dylan: Make You Fell My Love.

Fedez comincia il giro dei commenti. È molto contento della sua esibizione, in particolare è sorpreso del suo timbro vocale. Manuel Agnelli ci tiene a dirlo ha apprezzato la sua versione di Dylan. A Levante piace questa veste folk. Mara Maionchi chiude con una battuta "Sono molto preoccupata da tutti questi complimenti".

I tre concorrenti della seconda manche sono sul palco per sapere chi passerà alla prossima puntata e chi andrà invece al ballottaggio. Il primo a passare al quinto Live Show di #XF11 è Enrico Nigiotti! I Ros dopo due ballottaggi consecutivi vengono premiati dal pubblico! Sarà Rita Bellanza ad andare all'Ultimo Scontro!

Terza e ultima manche. Fino a questo momento Camille Cabalter e Rita Bellanza sono state le meno votate delle prime due manche, chi sarà il terzo ad andare davanti al giudizio di Gianni Morandi?

È arrivato il momento dei Maneskin che questa volta cantano in italiano portando sul palco di #XF11 un brano di Ghemon dal titolo “Un Temporale”.

Levante fa i complimenti ai Maneskin e a Damiano per la sua voce. Mara Maionchi li ha apprezzati. Complimenti anche da Fedez. Manuel Agnelli non ha nulla da aggiungere "basta sentirli".

Ancora due esibizioni prima di andare al giudizio finale durante il quale Gianni Morandi, quinto giudice della serata, deciderà chi salvare e chi mandare al ballottaggio finale.

Andrea Radice si prepara. Per lui Mara ha scelto un mash-up con la hit di John Newman “Love me Again” e Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams.

Fedez l'ha visto un po' impacciato sul palco. Però ha cantato molto bene. Per Manuel Agnelli ha fatto una buona esibizione. Levante è convinta che sia una delle rivelazioni di questa edizione di #XF11. Non le piace però questa sua veste così spettacolare, lo vede più "emotivo". Mara Maionchi è convinta che invece si debba provare e cambiare per migliorare.

Ultima esibizione della serata prima dell giudizio finale dove Gianni Morandi potrà decidere chi salvare. Gabriele Esposito canta un pezzo simbolo degli Eagles, Hotel California.

La parola ai giudici. Manuel Agnelli non riesce a comprendere che tipo di cantante voglia diventare. Levante è d'accordo. Mara Maionchi tira una frecciatina a Fedez sulla "vecchiaia" del pezzo scelto. Fedez è molto contento della sua esibizione.

Il televoto si chiude. Gianni Morandi dopo aver guardato tutte le esibizioni finalmente sale sul palco di #XF11 per cantare il suo nuovo pezzo “Dobbiamo Fare Luce”.

Finita l’esibizione Gianni Morandi viene invitato a sedersi al tavolo dei giudici: sarà lui a decidere chi salvare e chi mandare al ballottaggio finale.

I ragazzi della terza manche salgono sul palco per conoscere il verdetto del televoto. I primi a passare il turno sono i Maneskin. Tra Andrea Radice e Gabriele Esposito passa al quinto Live Show Andrea! Esposito va al Ballottaggio insieme a Camille Cabaltera e Rita Bellanza.

Rita e Camille raggiungono Gabriele sul palco. Ora il loro destino è in mano a Gianni Morandi. Gianni è molto preoccupato, non sa come decidere. Sono stati tutti molto bravi. Ma prima del giudizio finale i ragazzi potranno esibirsi con i loro cavalli di battaglia.

Camille canta Bang Bang di Jessie J.

Rita porta Sally come cavallo di battaglia.

Gabriele Esposito porta The Man Who Can't Be Moved dei The Script.

Ora la parola passa a Gianni Morandi. Chi salverà? Gianni è molto teso. Gli sono piaciuti tutti e tre anche se per motivi diversi. La sua decisione è presa: salva Rita Bellanza. Ora i quattro giudici dovranno decidere tra Gabriele Esposito e Camille Cabaltera.

La tensione è altissima. Ultimi 30 secondi prima di decidere. Levante elimina Gabriele Esposito. Fedez elimina Camille Cabaltera. Manuel Agnelli elimina Camille. Mara Maionchi elimina Camille. È lei ad abbandonare #XF11.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky