Le foto del sesto Live di X Factor 2017: prima parte

Il temutissimo Black Thursday di X Factor 2017 è giunto: il giovedì della doppia eliminazione, in cui ben due concorrenti ci saluteranno, prevede due manche. I concorrenti di questa edizione di X Factor dovranno confrontarsi con i brani assegnati dai vari giudici nella prima di queste manche. Alla seconda manche viene dato un nome particolare: “Your Song”, il momento in cui i 7 concorrenti rimasti porteranno sul palco di #XF11 un brano scelto in piena libertà.
La prima manche di questo sesto Live verrà chiusa da un’eliminazione secca, quindi evitando le solite dinamiche del Ballottaggio. 

L’ospite di questa puntata, Noel Gallagher, rompe il ghiaccio e si esibisce sulle note di “Don’t Look Back In Anger”, riportandoci alla fine degli anni ’90. Alessandro Cattelan congeda il nostro ospite, ricordandoci che lo rivedremo sul palco di X Factor dopo la prima manche. 

I Ros sono i primi a salire sul palco, con un brano in cui potranno scatenare tutta adrenalina: Killing In The Name è il brano dei Rage Against The Machine con cui daranno un pugno nello stomaco al pubblico di #XF11.
La guerra a colpi di brani musicali continua con una rivisitazione molto personale di un brano di Jovanotti, “Mi Fido Di Te”, cantata da Enrico Nigiotti. Un’interpretazione che stravolge la canzone per come l’abbiamo sempre sentita. 
La dedica di Samuel Storm, con il brano “She Is On My Mind”, arriva dritta al cuore del pubblico di X Factor. Il primo Over di Mara Maionchi a salire sul palco è Andrea Radice che ritorna a cantare in italiano con l’emozionante “Diamante”, di Zucchero. Un brano che sembra essere fatto apposta per essere cantato anche da Andrea Radice.
I Måneskin conquistano il pubblico in partenza performando nel mezzo della X Factor Arena. Flow, di Shawn James, è il brano che Manuel Agnelli ha assegnato al gruppo romano.
Rita Bellanza, circondata da una scenografia a dir poco mozzafiato, si confronta con il “cantattore” della musica italiana: Levante le ha assegnato “In Questo Misero Show”, che l’Under Donna riesce a sostenere.
A chiudere la prima Manche è Lorenzo Licitra. L’assegnazione è una delle più attese dall’inizio di X Factor 2017: “Who Wants To Live Forever”, dei Queen, viene portata sul palco di #XF11 dal tenore di Mara Maionchi.

Il momento della verità è arrivato, il verdetto che decreta l’eliminazione a secco ci tiene tutti sulle spine: il concorrente a doverci salutare è Rita Bellanza. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky