Le foto del sesto Live di X Factor 2017: seconda parte

Salutare uno dei loro compagni nel bel mezzo della gara è stato un colpo basso, ma è necessario che tutti tengano duro per affrontare con la carica questa seconda manche. La Manche “Your Song”, nella quale i singoli concorrenti portano un brano scelto da loro, ha inizio.
La seconda parte di questo sesto Live è l’occasione per ciascuno dei ragazzi di dimostrare di aver capito con che tipo di genere musicale la loro vocalità può mettersi a confronto. Inoltre è l’occasione che tutti hanno per essere maggiormente apprezzati, visto che possono entrare in piena sintonia col brano scelto da loro e far vivere di emozioni il pubblico, giudici inclusi.

La seconda Manche viene aperta da uno degli Over di Mara Maionchi, Enrico Nigiotti. Accompagnato da una coreografia minimal e simpatica, il livornese ci canta “Vento D’Estate”, di Max Gazzé e Niccolò Fabi.
“Say Something” non ci è nuovo come brano, ma mai lo abbiamo sentito reso in questo modo: Samuel Storm sfrutta la potenza e la profondità della sua voce per rendere ancora più intimo un brano dal testo struggente.
Lorenzo Licitra dà prova di poter modulare la sua voce con la sua performance: Million Reasons, di Lady Gaga, è quel pezzo che mancava al puzzle per renderlo completamente una pop star.
I Ros vogliono stupirci assegnandosi un brano sofisticato come “Future Starts Slow”, dei The Kills. Una prova difficile per Camilla che ama sfogarsi e trasmettere energia con la sua voce!
Andrea Radice va contro la sua mentore Mara Maionchi e ritorna a cantare in inglese con la canzone scelta da lui: Transformer.
La temperatura si alza con la performance dei Måneskin. “Kiss This” non è solamente il titolo del brano scelto dal gruppo di Manuel Agnelli, e scoprirete il perché!

E anche questa manche si conclude e arriva il momento del Verdetto Finale. Andrea Radice e i Ros vanno al ballottaggio.
Con i Cavalli di Battaglia l’ultima possibilità è stata giocata!

Il concorrente che deve lasciare la gara è Andrea Radice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky