29 novembre 2017

Il successo degli inediti di #XF11

La scorsa puntata, il quinto Live Show di X Factor 2017, è stata fondamentale per i concorrenti di questa edizione. Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Andrea Radice, i Måneskin, i Ros, Rita Bellanza, Samuel Storm e Gabriele Esposito (che ha dovuto abbandonare la competizione al termine dello show) hanno avuto l’occasione unica di presentare i loro inediti sul palco di #XF11.

È stato il primo passo che i nostri artisti hanno compiuto nel mercato discografico italiano e il riscontro che hanno ottenuto è stato davvero incredibile!

Sapevamo che anticipare gli inediti al quinto Live Show sarebbe stata una mossa che non sarebbe passata inaspettata, ma siamo veramente emozionati per il successo che i pezzi stanno avendo occupando i primi posti della classifica iTunes, davanti ad artisti con carriere invidiabili.

Su Spotify (nostro music partner) gli inediti dei concorrenti di X Factor Italia hanno raggiunto più di tre milioni di streaming. Nel primo weekeend hanno anche occupato 8 posti (tra cui il 1 e il 2) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia Sono cifre che ci fanno girare la testa e siamo felici che tutto l’impegno messo dai concorrenti, dai giudici e dalla produzione del nostro talent show abbia ottenuto tutto questo riscontro!

I concorrenti di #XF11 hanno lavorato agli inediti mettendoci tutto il cuore. Lorenzo Licitra ha pubblicato In The Name of Love, un vero e proprio inno all’amore. Enrico Nigiotti con la sua L’amore è è diventato il nuovo fidanzato d’Italia. Andrea Radice ha messo tutta la sua passione per la musica in Lascia che sia. I Måneskin hanno racchiuso tutta la loro carica esplosiva in Chosen, così come i Ros che hanno fatto di Rumore il loro manifesto. Rita Bellanza si è affidata alla penna di Levante per un pezzo da brividi: Le parole che non dico mai. Samuel Storm ha nuovamente raccontato il proprio vissuto con The Story, mentre Gabriele Esposito ha coronato il sogno di cantare Limits sul palco di X Factor.

Otto pezzi che sappiamo già tutti a memoria, con una sorpresa: anche l'inedito di Camille Cabaltera, la bellissima Worth It con cui si era presentata alle Audizioni, è disponibile!

Secondo voi chi sarà incoronato trionfatore di questa edizione sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI)? In attesa di scoprirlo, potete continuare ad ascoltare gli inediti di X Factor 2017 su Spotify!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky