05 dicembre 2017

Gli ospiti della Semifinale di X Factor 2017: Francesca Michielin

La nostra Francesca Michielin , vincitrice della quinta edizione di X Factor, ormai non ha bisogno di troppe parole per essere presentata.
Una carriera sempre in crescendo, costellata da continui successi, l’ultimo di questi è il nuovo singolo “Io Non Abito Al Mare”.
Ci è venuta a trovare diverse volte nelle ultime edizioni, ma in ciascuna di queste è riuscita a farci capire quanto stia crescendo come artista (e a volte anche come giudice).

Dalla vittoria di X Factor sono passati diversi anni e Francesca è riuscita a presenziare anche sul più grande palco della musica italiana: a Sanremo, con “Nessun Grado di Separazione”, manifestazione in cui si è classificata seconda.
Nello stesso anno, in seguito alla rinuncia degli Stadio, la giovane  Francesca Michielin ha il grande onore ma anche onere di rapprensetare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con una versione italo-inglese del brano portato nell’edizione di Sanremo dello stesso anno.
La voce di Francesca è risuonata in tutte le nostre radio questa estate, con una hit dalle sonorità Pop: Vulcano è il singolo, rilasciato a luglio 2017, estratto dal terzo album.
Per questa edizione di X Factor, Francesca viene scelta come giudice ospite per l’Home Visit di Fedez, nella splendida cornice di Dubai. Il difficile compito di selezione dei tre Under Uomini la coinvolge a pieno e il suo spirito critico aiuta Fedez a scegliere con miglior cognizione di causa i tre ragazzi.
L’esperienza passata e l’impatto con la realtà al di fuori di X Factor le hanno permesso di dispensare dei consigli da non sottovalutare.
La sua voglia di comunicare per mezzo della musica le permette di sfogare continuamente la sua creatività. Francesca è a lavoro sul nuovo album, dal nome cripitico: “2640” verrà rilasciato il 12 gennaio 2018 e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!

 

Ci vediamo giovedì alle 21:15 su SkyUno o in diretta streaming su NowTv!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky