05 dicembre 2017

Gli ospiti della Semifinale di X Factor 2017: Levante

Non sembra poi così lontano quel 2013: l’anno zero di Claudia Lagona, in arte Levante.
Conosciamo la cantante siciliana con una canzone che ci ha fatto urlare a squarciagola “Che vita di meeeeerda!”, inno dell’inizio settimana di molti di noi. “Alfonso” è il preludio ad un album che porterà al successo la giovane Levante, che non si aspettava affatto tutta questa risonanza.
Il primo album, Manuale di distruzione, nasce con l’intento di raccontare scene di vita quotidiana, di dare forma ad emozioni che non aspettavano altro che essere messi in musica.
La sua musica viene apprezzata e premiata, tutto questo motiva Levante nel portare avanti il suo progetto musicale: il secondo album non tarda ad arrivare. “Abbi Cura Di Te” è il manifesto artistico con cui riusciamo ad apprezzare a pieno il talento della giovane siciliana.
L’omonimo singolo, “Abbi Cura Di Te”, è un’emozionante dedica in cui la cantante cerca di sbrogliare i nodi di una storia d’amore turbinosa.
Gli anni che seguono il secondo album, candidato al premio Tenco, impegnano Levante su più fronti. Arrivano le prime collaborazioni, il primo romanzo, “Se non ti vedo, non esisti”, e anche il suo ultimo sforzo musicale: il 7 aprile 2017 viene pubblicato il suo terzo album, “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Le atmosfere di quest’ultimo album si distanziano da quelle dei primi due album: Levante sperimenta in maniera più approfondita le sonorità pop, lasciando però sempre spazio a delle ballad struggenti.
Il 2017 è l’anno di X Factor per la nuova giudice delle Under Donne. L’intenzione della siciliana è quella di ricercare tra i ragazzi la voce che sappia coniugare il talento innato e la capacità di smuovere i sentimenti.
Passo dopo passo, superando la timidezza da prima volta sotto i riflettori di X Factor, riesce a farsi valere agguerrita tra i suoi colleghi.
Il sesto Live è il momento in cui Rita Bellanza viene eliminata, lasciando Levante senza ragazze.

Il settimo Live è l’occasione per presentare sul palco di #XF11 uno dei singoli del nuovo album: Gesù Cristo Sono Io, denuncia contro la violenza sulle donne.

Non ci resta che aspettare giovedì per vedere la nostra Levante sul palco di #XF11!
Ci vediamo alle 21:15 su SkyUno o in diretta streaming su NowTv.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky