Le foto della Semifinale di X Factor 2017: prima parte

Dopo un’opening senza precedenti con Levante, che dal tavolo dei giudici ritorna ad essere nuovamente la cantautrice che tutti conosciamo sul palco di #XF11, i concorrenti si esibiscono in un Medley in cui i loro Inediti, presentati al quinto Live, si susseguono in maniera cadenzata ma allo stesso tempo armoniosa.
Il primo ad iniziare in questa giostra di Inediti è Samuel Storm, che ci fa ripercorrere le tappe della storia raccontata nelle parole del suo Inedito: The Story è un inno alla speranza, con il quale l’ultimo concorrente degli Under Uomini riesce nuovamente ad accendere il nostro cuore e a riempirlo di calore.
La situazione cambia quando vediamo scendere dall’alto i nostri Ros, uno dei due gruppi di Manuel Agnelli rimasto in gara. “Rumore”, brano che racchiude a pieno la poetica del gruppo e che rende a pieno la loro attitude, ritorna sul palco di #XF11 per farci scatenare.
La storia d’amore di Enrico Nigiotti stravolge ancora l’atmosfera sul palco, portando “L’Amore È”, l’inedito con cui l’Over di Mara Maionchi ci regalo forti emozioni.
Questo rollercoster di emozioni viene movimentato dall’esibizione dei Måneskin, che non riescono a farci stare fermi sulle note di “Chosen”, l’inedito del gruppo romano di Manuel Agnelli. Il brano autobiografico ci fa percepire ancora una volta tutta l’energia dei Måneskin, che vogliono alzare sempre più l’asticella.
La marcia dell’amore di Lorenzo Licitra muove tutta la crew dei ballerini di X Factor sulle note dell’inedito del tenore di X Factor 2017, ormai influenzato e totalmente a suo agio nel mondo Pop.
“In The Name Of Love” è la piena realizzazione dell’intenzione di Lorenzo Licitra.
Alla fine di questa esibizione mozzafiato, Alessandro Cattelan ci ricorda che i voti di questa manche verranno sommati ai voti della seconda per poi decretare i due ragazzi che andranno all’Ultimo Scontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky