09 dicembre 2017

X Factor Weekly: la settima settimana

 

La settimana di preparazione alla Semifinale non lascia un attimo di respiro ai concorrenti rimasti in gara, che arrivano da un weekend impegnativo ma allo stesso tempo tanto atteso.
Il weekend che precede il settimo Live, quello della Semifinale, vede i cinque concorrenti impegnati nella realizzazione dei videoclip dei loro Inediti. Per la maggior parte di loro è la prima volta su un set professionale, quindi l’emozione e l’entusiasmo sono alle stelle.

 

L’adrenalina viene scaricata e la settimana inizia al solito con le assegnazioni da parte dei giudici, con un’aggiunta particolare. Nelle due manche previste per questa Semifinale i concorrenti dovranno cantare i loro Inediti e inoltre dovranno portare sul palco di #XF11 il brano scelto dal pubblico grazie a XMe Passion Choice.

Mara Maionchi ricorda l’eliminazione del suo primo Over, Andrea Radice, con serenità, perché immaginava di non poter arrivare in Finale con la squadra intatta. Ai due restanti vengono svelati i brani scelti dal pubblico: Diamonds, di Rihanna, è il brano per Lorenzo Licitra, chiaramente entusiasta di poter dare ancora una volta prova di essere il nuovo King del Pop. Enrico Nigiotti omaggia il grandissimo Bob Marley con “Redemption Song”. La sua versione è così sentita da riuscire ad emozionare il suo giudice. 

L’incontro tra Samuel Storm e Fedez serve al ragazzo per ritrovare un po’ di entusiasmo perduto. Le parole del suo giudice funzionano e Samuel affronta il momento delle assegnazioni con serenità.
Anche per lui è il momento di scoprire il brano per la seconda manche: Stand By Me è il brano di Ben E. King che Samuel deve portare alla Semifinale di X Factor 2017. L’ultimo degli Under Uomini rimasto è contento della scelta che il pubblico ha fatto e non ha intenzione di deludere nessuno. 

I gruppi di Manuel Agnelli sono carichi come al solito, pur avendo passato tutto il weekend a zonzo. La busta delle assegnazioni viene consegnata al giudice da una valletta d’eccezione: Victoria dei Måneskin consegna la busta al suo giudice ed è pronta assieme ai suoi compagni di band a scoprire il brano della XMe Passion Choice. James Arthur è l’artista con cui si dovrà confrontare la band romana per questa Semifinale: la voglia di preparare al meglio la performance è alle stelle.
I Ros, oltre al loro Inedito in italiano, porteranno un altro brano che ha fatto la storia del Punk italiano: i Prozac+ vengono finalmente suonati sul palco di #XF11 con la famosissima “Acida”. 

Il ritmo frenetico della Semifinale non ci dà il tempo di realizzare che si arriva al Verdetto Finale in men che non si dica. L’Ultimo Scontro mette faccia a faccia Samuel Storm e i Ros.
Dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, il gruppo toscano di Manuel Agnelli ci deve salutare. 

 

La Finale di questa edizione di X Factor vi aspetta giovedì prossimo su SkyUno o in diretta streaming su NowTv!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky