Tiziano Ferro, ospite della Finale di X Factor 2017

Uno degli orgogli della musica italiana del nuovo millennio, cantante da 15 milioni di copie mondiali, Tiziano Ferro è uno degli ospiti della Finale di X Factor 2017.
La voce che è riuscita a mettere in musica momenti di vita che un po’ tutti abbiamo vissuto, la penna che ha scritto testi di brani che non scorderemo mai: tutto questo, e ci piace dire anche molto altro, sarà presente sul palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo giovedì.
La sua lunghissima carriera, costellata di premi e successi musicali, inizia nel 2001. Una persona che noi conosciamo molto bene, la Queen Mara Maionchi, sa di poter puntare su quel giovane ragazzo, il cui lavoro artistico poteva senza ombra di dubbio essere reputato valido.
L’occhio lungo di Mara ci prende a pieno: Tiziano Ferro, dopo il rilascio del primo singolo “Xdono” nell’estate del 2001, raggiunge i vertici delle classifiche nazionali e non.  Questo è il singolo che anticipa il primo album di successo, che racchiude la maggior parte delle canzoni che sappiamo ormai a menadito: “Rosso Relativo”.
Le sonorità soul, R&B, ma anche vicine al Pop, catturano il pubblico, che arriva ad amare Tiziano Ferro in pochissimo tempo. Gli ostacoli da superare nella sua carriera non mancano, ma la strada in salita riserva solo delle bellissime sorprese per il pupillo di Mara Maionchi.
Il 10 novembre esce il suo sesto album, “Il Mestiere Della Vita”, un disco in cui Tiziano Ferro esplora nuove sonorità e i cui brani toccano vari generi musicali. Il suo ultimo sforzo artistico è già multiplatino e include diverse collaborazioni, tra cui anche artisti internazionali.
“Valore Assoluto” è il brano della collaborazione con uno dei nostri giudici, la giovane Levante.

Per il meraviglioso spettacolo della Finale di X Factor 2017, Tiziano Ferro canta "Il Mestiere Della Vita", tratto dall'ultimo album, e "L'Amore È Una Cosa Semplice".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky