12 gennaio 2018

2640, il nuovo album di Francesca Michielin

Buon 2640!
No, non stiamo dando i numeri ma ci tuffiamo nella nuova era musicale di una nostra cara conoscenza.

Esce oggi 12 gennaio in tutti i negozi di dischi e su tutte le piattaforme di streaming musicale il nuovo lavoro in studio di Francesca Michielin: “2640”.

Il nuovo album è stato ampiamente anticipato con due singoli che hanno riscosso un successo enorme. Pubblicato a luglio del 2017, il video di “Vulcano” ha appena tagliato il traguardo di 5 milioni di visualizzazioni su Youtube mentre il singolo successivo, “Io Non Abito Al Mare” è uno dei brani più trasmessi dalle radio nazionali nell’ultimo periodo!
Francesca Michielin ci ha accompagnato per mano alla scoperta di questo nuovo album, spargendo indizi sui suoi canali social, con due video spettacolari, rivelandoci poco tempo fa la tracklist di 2640 e rilasciando un altro brano, “Tropicale” per rendere l’attesa meno dolorosa.

Per la prima volta, Francesca firma la maggior parte dei brani di un album che è l’occasione per dire tutto quello che ha sempre voluto, in totale libertà.
Ad accompagnarla nella scrittura dei 13 pezzi in uscita oggi ci sono anche dei grandi nomi della musica italiana, oltre all’ormai fidatissimo Dario Faini; tra gli autori figurano Calcutta, che ha collaborato nella hit “Io Non Abito Al Mare”, e due esponenti della nuova corrente indie, Tommaso Paradiso e Cosmo.

In questo album sono racchiuse le tre anime di Francesca già dalla copertina con i tre triangoli, uno rosso, uno blu e uno verde: l’esplosione del vulcano, la calma e la riflessione del mare e il luogo d’origine dalla cui cima si può vedere tutto, la montagna.

2640 racconta tutte le passioni di Francesca: il calcio, i videogiochi, le serie tv, l’amore e la grande voglia di affermarsi come donna.

La tracklist è composta da:

01. Comunicare
02. Bolivia
03. Noleggiami ancora un film
04. Io non abito al mare 
05. Tropicale 
06. E se c'era...
07. Scusa se non ho gli occhi azzurri
08. Vulcano 
09. Due galassie
10. La serie B
11. Tapioca
12. Lava
13. Alonso

Come vi avevamo già anticipato, al nuovo album segue, da marzo, il suo nuovo tour nei maggiori club italiani.
Proprio sui suoi social network la nostra Francesca infine aveva scritto

“Ho accudito questo disco per più di un anno, tra pochi giorni sarà vostro e sono super felice”

e queste poche parole trasudano tutta la voglia di continuare a mettersi in gioco, credendo in quello che scrive e canta.

2640 di Francesca Michielin esce oggi!
Buon ascolto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tutti i siti Sky