26 settembre 2011

Casting X Factor 5: il punto della situazione


Quando torna X FACTOR in tv? Quando ci richiamate? Ma non richiamate più? Come è la nuova Giuria? E il nuovo conduttore? Chi saranno gli ospiti internazionali di questa edizione?
Sono solo alcune delle domande che ci avete posto durante gli eventi che si sono susseguiti dopo i Pre-Casting di luglio (a Milano e Roma) fino a oggi. Facciamo il punto della situazione.
CASTING GIURIA
Si sono svolti in sette giorni e in tre location differenti: Milano, Trento e Forlì. Sono stati una delle novità di questa edizione, con la presenza del pubblico in sala, il “Quinto Giudice”, che ha partecipato attivamente sostenendo e, all’occorrenza, criticando sia i cantanti sia la giuria stessa.
Gli aspiranti Talenti, in questa fase, si sono esibiti su base musicale e, su richiesta della Giuria, con un brano a cappella. Per passare alla fase successiva, i Bootcamp, ognuno di loro doveva ricevere almeno tre .
La nuova Giuria? I Magnifici Quattro sono già affiatati e con il coltello tra i denti.
Morgan
non ha bisogno di presentazioni: i suoi giudizi e i consigli sono sempre precisi e delle vere e proprie lezioni di storia della musica contemporanea.
Simona Ventura rientro d’eccezione: sebbene si ponga in una posizione meno “tecnica” rispetto ai suoi tre colleghi, è innegabile che abbia un orecchio e un occhio critico, attento ai meccanismi dello showbiz.
Elio
, leader delle Storie Tese: quanto mai attento all’intonazione (il suo vero e proprio pallino in qualità di Giudice) è di nuovo alla ricerca di “personaggi dotati dell’X Factor”.
Arisa
, la novità di questa edizione: si dimostra competente dal punto di vista tecnico, oltremodo ironica e per nulla in soggezione di fronte agli altri tre Giudici.
BOOTCAMP
Ora Arisa, Elio, Morgan e Simona incontreranno nuovamente gli aspiranti Talenti che hanno superato i Casting Giuria e li ascolteranno cantare sia a cappella sia su base musicale per individuare tra loro i 24 che meriteranno di accedere all’ultima fase dei casting: gli Homevisit.
HOMEVISIT
È la fase più calda ed emozionante delle selezioni. I 24 rimasti in gara saranno divisi per categoria d’appartenenza (Gruppi, Over, Under Donne e Under Uomini).
Il capitano di ogni squadra, con l’aiuto del proprio vocal coach, avrà l’arduo compito di scegliere i tre concorrenti che calcheranno il palcoscenico del Teatro della Luna.
Curiosi di vedere come sono andati i casting?
Dal 20 ottobre vi aspettiamo su SKYUNO per quattro appuntamenti dedicati alle selezioni di X FACTOR. Chi saranno i 12 che apriranno la puntata LIVE del 17 novembre e si contenderanno il titolo di popstar della musica italiana?
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.