Quattro appuntamenti da non perdere!

La musica è cambiata! X Factor sta per tornare! Dopo gli speciali di Sky Uno su Arisa, Elio, Simona Ventura e Morgan, che ci hanno fatto conoscere da vicino i giudici della nuova edizione, è finalmente arrivato il momento di scoprire gli aspiranti talenti e seguirli nel loro cammino verso il palco di X Factor. Quattro appuntamenti per scegliere i dodici concorrenti del talent show targato Sky:

LE AUDIZIONI

Giovedì alle 21.10 su Sky Uno (canale 109, per la prima volta anche in HD) andrà in onda la prima delle due puntate dedicate alle audizioni: fra i cinquanta mila iscritti ai pre-casting di Milano e Roma solo 250 hanno avuto l’opportunità di esibirsi davanti ai giudici in un’arena gremita di un imponente e caloroso pubblico. La platea si trasforma così in “quinto giudice”, chiamato a partecipare attivamente applaudendo o fischiando le esibizioni dei concorrenti, che per la prima volta avvengono su base musicale. Le città che hanno ospitato questa prima fase sono Trento, Forlì e Milano; i sogni, le aspirazioni e le emozioni dei ragazzi saranno i veri protagonisti di questo spettacolo. Per accedere alla fase successiva, i bootcamp, serviranno almeno tre “sì” da parte dei giudici. Ad accogliere parenti e amici dei candidati il conduttore Alessandro Cattelan, che dietro le quinte assisterà e commenterà le performance.

BOOTCAMP

Coloro che saranno riusciti a conquistare i giudici dovranno superare un’ulteriore sfida: i bootcamp, in onda giovedì 3 novembre sempre alle 21.10 su Sky Uno. La tensione cresce: all’interno di un teatro vuoto ogni performer dovrà affrontare tre diversi step per aggiudicarsi l’accesso alla fase finale. Per accedere all’home visit infatti ogni cantante dovrà dimostrare di saper interpretare un brano scelto dai giudici, uno a cappella e uno selezionato da una playlist. In questa fase i giudici procederanno poi alla divisione dei concorrenti nelle quattro categorie del talent show: ragazzi under 25, ragazze under 25, over 25 e gruppi.

HOME VISIT

Nella puntata dedicata all’home visit, che andrà in onda giovedì 10 novembre alle 21.10 su Sky Uno, si proseguirà con l’assegnazione della categoria a ogni giudice. La scelta finale si svolgerà in quattro diverse località, una per giudice, ed è qui che i concorrenti scopriranno chi tra i Fab Four sarà il loro mentore e il relativo vocal coach. Alla fine della puntata avremo così dodici concorrenti ufficiali, che vedremo nel primo live show in diretta su Sky Uno giovedì 17 novembre alle 21.10 dal Teatro della Luna di Assago.

Aspettando giovedì sera, date un occhio alle location protagoniste delle audizioni di X Factor 5.

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.