25 ottobre 2011

...e gli ospiti?

Il palco di X Factor

Un vero e proprio record. Agli inizi di ottobre abbiamo chiesto ai nostri fan di Facebook quali artisti avrebbero voluto vedere come ospiti della nuova edizione di X Factor, ed è stato subito il delirio: oltre 18.000 commenti e 900 pollici in alto, diventando così il post più discusso della nostra pagina ufficiale su Facebook. Le tifoserie di artisti italiani e soprattutto internazionali si sono date battaglia a colpi di post, nella speranza di vedere i propri beniamini calcare il palco del Teatro della Luna di Assago. Ma quali sono, dunque, i cantanti che il popolo del web vorrebbe vedere nel talent di Sky?

Per quanto riguarda gli artisti italiani, i più richiesti sono tutte stelle nate dalle precedenti edizioni di X Factor: primo fra tutti Marco Mengoni, vincitore della terza edizione e tre volte disco di platino, seguito a ruota da Giusy Ferreri e Noemi, rivelazioni rispettivamente della prima e della seconda edizione. Richiesti anche Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli e Nathalie Giannitrapani.

Rimanendo in ambito nazionale, incontriamo Tiziano Ferro e Laura Pausini, entrambi in uscita a novembre con un nuovo album, Alessandra Amoroso, Virginio Simonelli, Jovanotti, Loredana Errore, Elisa e Ligabue. Tra i gruppi spiccano i Modà, secondi classificati all’ultimo Sanremo, e i Negramaro.

È però sulle star internazionali che il popolo di Facebook si è letteralmente scatenato: impossibile dire quale sia la stella più richiesta in assoluto, troppi gli utenti che hanno pubblicato gli stessi nomi all’infinito. Ma queste sono le regole del fandom: fare di tutto, pur di seguire i propri beniamini.

Proviamo comunque a tirare le somme? È considerata la nuova regina del pop, con 13 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli venduti: stiamo ovviamente parlando di Lady Gaga, già avvistata sul palco della seconda edizione di X Factor Francia con i suoi successi Judas e The Edge of Glory. I little monsters non sono gli unici che si sono fatti sentire sulla nostra pagina: sono arrivati anche i gleeks italiani, i fan della serie di successo Glee, che a gran voce hanno richiesto l’invito del relativo cast, già ospiti della semifinale della scorsa edizione di The X Factor UK. E a proposito dei nostri fratelli d’oltremanica, molto richiesta anche una boyband classificata terza allo scorso The X Factor: si tratta degli One Direction, gruppo di 5 teenager formatosi durante i bootcamp che ha ottenuto il record per vendita più veloce di un singolo nel 2011. Sempre in tema di gruppi, ci avete consigliato anche i canadesi Simple Plan e la band argentina Teen Angels. Tra i nomi non potevano mancare quello del giovanissimo Justin Bieber, le star degli original movie di Disney Channel Demi Lovato (da Camp Rock) e Miley Cirus (Hannah Montana), e della cantante/attrice statunitense Selena Gomez. E i Jonas Brothers vogliamo farceli mancare? Certo che no! Ecco spuntare dunque anche il nome di Joe Jonas, uscito da poco con un album solista. In mezzo alle migliaia di commenti troviamo anche richieste su Adele, Coldplay, Bruno Mars, Muse, Maroon 5 e Leona Lewis.

Tutto troppo teen? Vi aspettavate qualche nome più simile a Mick Jagger, Bruce Springsteen o Orietta Berti? Avete altri suggerimenti sugli ospiti? Tutti i nomi sono ancora in fase di definizione: date sfogo ai vostri gusti musicali e diteci con un commento chi vorreste vedere sul palco di X Factor 5!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.