09 novembre 2011

I “troppo grandi” di Arisa

Sapete che Arisa è l’unica dei giudici che, se partecipasse a X Factor, sarebbe capitanata da lei stessa? Quando Max Novaresi le ha comunicato la sua categoria (gli over), la sua espressione trasmetteva felicità quanto quella di un cagnolino che sta per andare dal veterinario. “È solo che gli over sono più grandi di me… sarà difficile farsi ascoltare… però va bene!” ha commentato a caldo Arisa, prima di sbottare in un mesto “non mi piacciono gli over, sono troppo grandi!”, appena si sono spente le telecamere. Sarà uno sconforto che trascinerà anche all’Home Visit? O la magica cornice che ospiterà la sua scelta finale aiuterà a stemperare i toni?

Nell’attesa di scoprirlo, conosciamo meglio i sei talenti che si giocheranno il posto sul palco di X Factor.

Claudio Cera ha 25 anni e vive a Roma, dove lavora come barista presso Ikea. Ha iniziato a cantare a nove anni durante una recita scolastica, e da lì non ha mai smesso. Durante i casting Arisa gli consiglia di smettere di fare il barista per buttarsi completamente nel canto.

Tania Furia ha 32 anni e vive a Milano, dove lavora come babysitter. Canta da sempre, ma studia tecnica vocale da soli due anni. Simona dice di non aver mai visto una tata come lei, e non possiamo che crederci.

Antonella Lo Coco ha 26 anni e vive a Reggio Emilia, dove lavora come aiuto pizzaiola. Si avvicina al canto da ragazzina, a 14 anni, quando ascoltava la mamma che cantava a casa accompagnata dal papà che suonava la tastiera. Per Elio manca di intensità, ma ha una bella personalità.

Paolo Bernardini ha 30 anni e vive a Roma, sebbene sia nato a Verviers, in Belgio. Attore di professione, raccoglie la passione per il canto dal padre. Alle audizioni (dove si è presentato con il suo cagnolino Nike) ha ricevuto i complimenti di Morgan, Arisa e Simona.

Rahma Hafsi ha 25 anni ed è nata a Tunisi. Ora vive a Livorno con la madre e lavora come impiegata. È innamorata delle emozioni che la musica regala. Alle audizioni di Trento ha colpito Morgan per la sua “naturale disposizione al canto”.

Michele Leonardo Cavada ha 26 anni, è originario di Salvador de Bahia ma vive a Bolzano con la sua compagna e la loro bimba di un anno e mezzo. Oltre al canto ama tantissimo ballare. Per Super Simo ha un bell’atteggiamento (e sappiamo bene quanto lei tenga a questo aspetto), mentre per Morgan  “è un figaccione”.

La scelta finale di Arisa andrà in onda giovedì 10 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109), un’ora dopo su Sky Uno +1 (canale 110) e venerdì 11 novembre alle 21.10 su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, 126 di Sky). Nel frattempo vi stuzzichiamo con un video esclusivo dal backstage dell’Home Visit di Arisa:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.