10 novembre 2011

Le “piccole donne” di Simona

Simona Ventura è stata, senza dubbio, la più entusiasta dell’assegnazione delle categorie. “Che meraviglia! Sono felicissima delle under donna”: ha esclamato Super Simo dimenandosi in un simpatico balletto all’altezza di una navigata velina. Morgan, Elio e Arisa hanno guardato un po’ storto la nostra Zia March perché la categoria delle “piccole donne” sembrerebbe quella più ambita tra i giudici. Che tra le sei giovani fanciulle ci siano i talenti migliori di questo X Factor? Stasera toccherà a Simona Ventura scegliere le sue tre pupille. Nell’attesa conosciamo meglio le sei finaliste:

Jessika Mazzoli ha 20 anni ed è sarda, molto sarda! La sua voce e il suo viso non lasciano dubbi: è la più mediterranea tra i concorrenti. Ha una personalità originale, sia nel modo di cantare che nell’atteggiamento; il suo sguardo perplesso e scrutatore non lascia indifferenti. Con Simona ha avuto qualche piccola incomprensione, ma chissà che questa volta non riesca a conquistarla…

Nadia Burzotta, ha 20 anni e vive a Perugia dove studia Comunicazioni Internazionali. Dice che il suo X Factor nasce dalla curiosità verso tutto ciò che è nuovo. La sua voce è calda e dolce; quando ha cantato My baby just cares for me si è aggiudicata ben quattro sì.

Francesca Michielin, 16 anni, vive a Bassano del Grappa e frequenta il terzo anno di Liceo Classico. È dolce e riservata, all’inizio un po’ timida ma in realtà ha una grinta da leonessa. I suoi gusti musicali la dicono lunga: alle audizioni si è presentata con Whole lotta love e l’ha  interpretata magnificamente, con la naturalezza di una bimba che canta Oh che bel castello, marcondirodirondello. Ci è piaciuta subito, speriamo che Simona la pensi come noi!

Nicole Tuzii, 17 anni, abruzzese, studentessa. Nel tempo libero si dedica a moltissimi sport come la danza, lo sci, la ginnastica artistica e le immersioni subacquee, ma in nessuno di questi hobby sembra eccellere come nel canto. Lei, infatti, è già una fuoriclasse ma non sembra esserne molto consapevole. Alle audizioni e al bootcamp ha incantato i giudici che l’hanno addirittura definita un angelo. Ci sorprenderà anche agli Home Visit?

Paola Marotta è una studentessa diciottenne che vive a Caltanissetta. Il suo approccio alla musica è molto naturale e spontaneo. Quando da piacere è diventata passione, la musica è stata il suo appiglio nei momenti difficili. Con la stessa semplicità con cui si è avvicinata alla musica, la giovane siciliana si è presentata davanti ai giudici dando prova di tutto il suo innato talento.

Alessia De Vito ha 19 anni e vive a Verbania. Per lei volere è potere e quando vuole una cosa fa di tutto per ottenerla. Vuole sempre stupire e non accetta di essere un numero qualsiasi nella massa. Chissà se il suo caratterino tutto pepe piacerà a Simona o la nostra giudice, paladina dell’umiltà, le farà abbassare la cresta!

Per scoprire quale sarà la scelta finale di Simona Ventura, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109). Un piccolo assaggio di quello che ci aspetta in questa clip:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.