15 novembre 2011

X Factor: che la gara abbia inizio!

Conferenza Stampa Giovedì 17 novembre in diretta e per la prima volta in HD su Sky Uno (canale 109) alle 21.10, il Teatro della Luna di Milano si trasforma in una grande arena rock per ospitare la competizione musicale più attesa della stagione televisiva.
15 telecamere puntate su un palco di 300 mq, 200 mq di screen led, una platea con 650 posti e un impianto audio digitale con 60 microfoni. Ecco cosa ha messo in campo quest’anno Sky per rendere ancora più incredibili le esibizioni live dei 12 concorrenti scelti dai giudici per rappresentare le quattro categorie in gara. Al centro di tutto, saranno (come al solito) la musica e i talenti, messi in risalto da una scenografia spettacolare e da un allestimento tecnico di altissima qualità.

GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA
Per il primo appuntamento live, X Factor ha voluto al Teatro della Luna due ospiti musicali molto diversi e che attraversano i gusti di diverse generazioni: Miguel Bosè, padrino d’eccezione per il debutto sul palco dei 12 finalisti, e i Kasabian, la rock band britannica considerata dalla critica musicale i “nuovi Oasis”.

XTRA FACTOR
Tra le altre grandi novità di questa edizione c’è l’Xtra Factor, che avrà subito dopo le otto puntate live, e darà spazio a commenti a caldo e accesi dibattiti.  Padroni di casa, Brenda Lodigiani e Max Novaresi, che ogni puntata ospiteranno opinionisti ed esperti di musica. Da una spettacolare postazione trasparente, posta al centro della platea, si collegheranno con il palco anche i due ospiti fissi del dopo-show, Costantino della Gherardesca  e Rocco Tanica.
L’Xtra Factor conterà molto sul contributo del pubblico da casa, che potrà intervenire in diretta chiamando il numero 02 488566 o via Skype (xfactor.skyuno), ma anche attraverso il nostro sito, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Twitter. Tutte le informazioni per partecipare all’Xtra Factor sono consultabili attraverso il tasto verde interattivo del telecomando Sky da Sky Uno (canale 109).

DAY TIME
X Factor non finisce il giovedì: a partire da venerdì 18 novembre sempre su Sky Uno HD, si potrà rivivere giorno per giorno l’avventura dei ragazzi con la striscia X Factor Daily  (in onda dal lunedì al venerdì alle 19.35). L’appuntamento quotidiano seguirà i protagonisti nella preparazione all’esibizione live, sotto la guida del direttore artistico Luca Tommassini: le puntate del lunedì e del martedì sono dedicate alle assegnazioni e all’analisi critica del pezzo, il mercoledì saranno raccontati i miglioramenti e i passi avanti fatti dai concorrenti, il giovedì i ragazzi verranno “spiati” mentre provano per l’esibizione della sera e il venerdì spazio alle immagini inedite dei concorrenti eliminati. Il sabato l’appuntamento è con X Factor Weekly, che dal 3 dicembre ripercorre i momenti più salienti della settimana.

CIELO
E per chi non ha Sky? Ogni domenica alle 19 la puntata rieditata sarà trasmessa su Cielo, per rivivere la gara, le esibizioni, le performance degli ospiti e l’eliminazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.