Leggi tutta la seconda manche minuto per minuto

Rivivi tutte le emozioni del live show!

0.12 Domani alle 15 la videochat con Le 5 - Qui tutte le indicazioni per partecipare alla videochat con le eliminate del secondo live show.

0.05 È cominciato Xtra Factor! Qui tutte le indicazioni per interagire in diretta con i giudici e i conduttori.

0.03 Alessandro lancia l'Xtra Factor - Il conduttore congeda i concorrenti: È stata una gara sofferta e difficile poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

0.02 Il pubblico sovrano elimina dalla gara Le 5 - Valerio è salvo e lo vedremo ancora sul palco di X Factor giovedì prossimo.

23.57 Alessandro apre il televoto - Il pubblico da casa ha 200 secondi per decidere chi eliminare. Nel frattempo in rete si scatenano i commenti. Stefano De Blasi: "Arisa vergognosa, un giudice che non sa giudicare"

23.50 Il verdetto finale - Ecco le scelte finali dei giudici: Elio e Arisa eliminano Valerio, mentre Morgan e Simona eliminano Le 5. Scatta il TILT!

23.43 I due talenti allo scontro finale si esibiscono con il brano a cappella - Le 5 cantano La donna cannone di Francesco De Gregori, mentre Valerio canta All in love is fair di Stevie Wonder.

23.41 Valerio canta Come il sole all'improvviso di Zucchero - Il sottouomo di Morgan tenta il tutto e per tutto con il suo cavallo di battaglia.

23.39 Le 5 si esibiscono su base con Because dei Beatles - Le cinque ragazze toscane provano a convincere i giudici con il loro cavallo di battaglia.

23.33 Il verdetto della seconda mancheLa tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Café Margot, Nicole, Antonella e i Moderni. Invece Valerio va al ballottaggio con Le 5.

23.24 I Soliti Idioti si esibiscono sul palco di X Factor - I due volti di Mtv, sotto le spoglie di Marialuce e Giampietro, ironizzano sui giudici e si esibiscono con una esilarante performance sul brano È normale.

23.18 I giudici commentano l’esibizione di Nicole - Elio: Su questo brano è facile inciampare e tu non hai sbagliato affatto.  Arisa: Scegliere questo pezzo è stata una scelta azzardata ma, nonostante la tua piccola età, ti faccio i complimenti. Morgan: Tu sei stata la più intonata di tutti. Simona: Era difficile darti un pezzo che non fosse scontato per la tua voce che strappa applausi. Su Twitter SignorMario concorda con l'osservazione di Arisa: "Anche io ho pensato che Nicole sembrava la Tatangelo".

23.16 Nicole canta La differenza tra me e te  di Tiziano Ferro – E menomale che Nicole temeva di non riuscire a cantarla! La piccola fuoriclasse non ne sbaglia una ed è sempre vincente.

23.09 I giudici commentano l'esibizione delle Café Margot - Arisa: Il pezzo è straordinario e voi mi siete piaciute. Le vostre personalità sono diverse e a volte questo contrasto è piacevole, a volte no. Morgan: Siete capaci di fare "l'espressionismo" e la vostra performance era tecnicamente superiore a tutte quelle di stasera. Simona: Vorrei sentirvi armonizzare maggiormente. 

23.06 Le Café Margot cantano It’s all so quiet di Björk - Pazzerelle e coloratissime! Negli scorsi giorni Elio aveva escogitato per loro un cambio di look. In realtà quello che conta veramente è la loro interpretazione: per noi sprizza carica ed energia.

22.59 Valerio interpreta Don’t let me be misunderstood nella versione di Elvis Costello - Questa versione valorizza al meglio le parole, che nella versione originale dei Santa Esmeralda quasi nessuno riesce a cogliere. Valerio ci mette del suo e anche noi ci immedesimiamo nelle liriche sofferte. Simona: Questa canzone è un vestito fatto su di te.Elio: Sei stato convincente e meglio della volta scorsa. Arisa: Questo pezzo mi è sembrato un po' lentuccio. Tu potresti fare di più.  Morgan  difende il suo giovane talento.

22.49 Antonella canta Morirò d’amore di Giuni Russo – Allora Luca ce l’ha fatta a vestirla da donna! Antonella aveva giurato ad Arisa che non avrebbe indossato tacchi e gonna, ma stasera è più femminile che mai. La sua interpretazione del pezzo è molto originale ed è standing ovation del pubblico. I giudici commentano. Simona: Vedo l'originalità nella faccia. Tu trasmetti tantissimo al pubblico e per una cantante over è molto importante quello che hai nella tua personalità. Elio:Sei credibilissima.  Arisa:  Sono orgogliosa e credo che Antonella sia pronta per diventare una popstar.

22.40 I Moderni si esibiscono con I gotta feeling dei Black Eyed Peas – Ci avevano detto che avrebbero trovato una chiave originale per calarsi nel pezzo e sicuramente ci sono riusciti. Ma a quale rischio? La loro energia rischia sempre di essere eccessiva proprio come nella scorsa esibizione. Infatti Arisa nota qualche stonatura e Morgan pensa che Elio abbia privilegiato l’aspetto coreografico più che quello vocale.

22.38 Alessandro dichiara l’inizio della seconda manche e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.