24 novembre 2011

Non ci credo, le casalinghe di nuovo in ballottaggio!

Eccolo là. Morgan mi parte a criticare Claudio subitissimo, nemmeno il tempo di cominciare il programma. Arisa si è inalberata, ed ha un po' ragione. Claudio non mi ha convinta tanto, vi dirò, secondo il mio parere un po' troppo 'chiuso' su se stesso. Avrebbe certamente potuto dare di più, riguardandosi anche lui probabilmente penserà lo stesso.
Anche Jessica non mi ha fatto impazzire, ma non è che gli han fatto prender freddo a sti ragazzi? Anche Elio l'ha trovata giù di voce. Morgan non ha continuato (per fortuna) il teatrino sulla loro pseudo-intesa, ad Arisa è piaciuta e la Ventura l'ha coccolata fino in fondo. Nel complesso molto bene.
Con sta storia del farfallino di Davide, Morgan ha lanciato l'esibizione del suo pupillo con tutti gli onori e il solito scompiglio. La canzone ben eseguita, ma che ne so, nemmeno lui mi ha convinta. Come se si fossero tutti rilassati un po' di più rispetto alla prima puntata.
Poi scatta la polemica Rahma: ma perchè? Ancora ne dobbiamo parlare? Ho capito che Arisa c'è rimasta e che il gatto&la volpe gliel'han fatta sotto il naso, ma in fondo doveva aspettarselo, a volte mi sembra un po' ingenua, la stessa calma di un uovo davanti a un serpente.
Poi arrivano Le5, le cinque casalinghe disperate. Definite 'le cavie di Elio' dalla Ventura, musicalmente le preferivo l'altra volta, la performance è stata divertente. Non dico altro.
Francesca... ma l'han vestita da suora? Comunque finalmente è riuscita a farmi piacere questa canzone. Compito arduo, significa che ha fatto bene il suo lavoro. Elio non si è entusiasmato, Arisa sembra averla capita, ma è convinta che Simona non abbia centrato ancora la sua strada. Morgan ha detto quello che penso io, che Bianconi non sia un poeta e che lei abbia bisogno di cose davvero poetiche. Francesca ha confermato: i Baustelle lei non li ascolta. Scusate, speriamo che questa sua mini ribellione non abbia urtato eccessivamente la Ventura ma io ho adorato questo suo educato ma deciso piglio nel rispondere. Giovane, ma sa quello che vuole.
Vincenzo riceve complimenti su complimenti, Elio dice che lui è credibile, a Simona è piaciuto, Arisa gli riconosce la dote di 'menestrello' che spiega bene il contenuto delle sue canzoni e Morgan lo incensa nonostante non abbia seguito fino in fondo i suoi consigli.
La prima manche è finita, e in ballottaggio ritornano Le5: NON CI SI CREDE, COLPO DI SCENA!!!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.