25 novembre 2011

I've got a feeling

Seconda manche, partono i Moderni con i Black Eyed Peas. Chi dice che i gruppi sono a rischio ha ragione, Fergie è difficilina da raggiungere. Non è andata male, loro sono un bel gruppo, molto divertente, ma ha ragione Arisa quando dice che c'è meno coesione rispetto ai casting.
Con Antonella si ritorna a vecchi fasti: Morgan la definisce umile e devota. Per Simona è originale. Per Arisa i suoi occhi si intonano alla sua voce. Per Elio è credibilissima. Consensi come se piovessero. Due minuti di applausi scroscianti. Era il parentado tutto riunito a supporto o ha colpito davvero? Una cosa è sicura, la sua faccia spacca di brutto e infatti  vado a controllare se si è bucato lo schermo.
Per Valerio, come noto, Santa Esmeralda. Non saprei. A Simona, nostalgica della disco music anni '70, piace. Elio convinto a tratti. Ad Arisa ispira tenerezza ma lo ha trovato un pó lento. Morgan s'encazza e dice che mejo de così se more. Lo trova cresciuto vocalmente e anche più sexy. Ad Arisa rimane 'l'amaro in bocca'.
Per le Cafè Margot Elio per introdurle parte dagli anni '30. Brave brave. Arisa le definisce una , la "ragazza del ghetto", 'altra " non ho l'età per amarti". Contrasto piacevole ma a tratti poco convincente. Morgan ha perso le parole. Brano complesso. Hanno imitato troppo Bjork.
E' il momento di Nicole, la piccina, il fenomeno. Arisa afferma che il pezzo è troppo nuovo rispetto agli altri e che il pubblico lo deve ancora assimilare. Definisce Nicole un pó Tatangelo. Peró nell'accezione positiva del cognome (infatti ha detto Tatangelo e non D'Alessio). Morgan la definisce "l'intonazione" in persona e sottolinea che ha reso il testo meno imbarazzante, anzi per nulla imbarazzante. Perchè ovviamente per Morgan Il testo è, evidentemente, imbarazzante. Simona gongola, a prescindere dal giudizio della Brianza HC, e finalmente ci è chiaro che la sua parola preferita di questa edizione è ( annunciaziò, annuciaziò): virtuosismo singolare.
Ma bando ai virtuosismi (plurale). Qua siamo già alla chiusura del televoto della seconda manche.
Non si capisce come, Valerio finisce tra i 'ballottati' con Le5.
Arisa fa fuori Le5 per rivendicare la solarità di Rahma. Partono i consigli per gli acquisti, partono le scommesse.  Elio dice Valerio, peró aggiunge che cantare da solo è più facile che cantare in cinque.
Morgan, rammaricato, elimina Le5. Simona conferma la decisione di Morgan. La patata bollente tocca ad Arisa la quale crea gran scompiglio, ma ne parleremo. Vi basti sapere che  Le5 vanno a casa con le pive nel sacco. Dai meandri del mio armadio mi dicono "l'alleanza Morgan/ Ventura c'è, e si vede." E io credo molto alla gente che vive nel mio armadio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.