25 novembre 2011

TILT

"Questo è un gioco e avete dimostrato di sapervi mettere in gioco. In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando è un segnale che non possiamo ignorare anzi, che il vostro diventi un esempio dell'estro degli italiani! Per questo motivo a malincuore, ma mi vedo costretta a eliminare Valerio" e magari sarebbe spuntato anche il tricolore. Invece Arisa se n'è lavata le mani e siamo andati in tilt.
Ricapitoliamo: Simona Ventura ha una squadra fortissima e anche se stasera Jessica non era in grande forma e il brano di Francesca non mi sembrava adatto, Nicole ha fatto una performance perfetta e sono tornate tutte nel loft felici e contente. Anche Arisa può dormire sonni tranquilli perché se Antonella continua a cantare così sarà difficile batterla. Forse qualche preoccupazione potrebbe dargliela Claudio quando canterà un brano italiano, ma per adesso... Elio invece potrebbe anche aver perso qualche ora di sonno per cercare di recuperare lo svantaggio fisiologico della categoria dei gruppi, ma quando ho visto le 5 interpretare il brano di Beyonce, ho pensato che avesse fatto centro, soprattutto se confrontate con quanto avevano portato la settimana precedente. Semmai avrei immaginato che qualche problema lo incontrassero le Cafè Margot, che mi sono sembrate sopra le righe, mentre i Moderni avevano un pezzo molto divertente e sono risultati simpatici. Infine la squadra di Morgan, dove devo ammettere che l'unico ad avermi convinto è stato Vincenzo, che ha fatto un'interpretazione "credibile" del brano di Lauzi. A Davide e Valerio sono stati assegnati dei brani che non mi sembravano adatti e stasera non mi hanno fatto cambiare opinione.
La cosa bella del ballottaggio è che i concorrenti eseguono un brano a cappella e se ripenso a quello che ha cantato Valerio (come si chiama il brano?) direi proprio che dopo il Tilt siamo cascati in piedi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.