28 novembre 2011

Dietrologia, dietrologia canaglia

Sono curiosa riguardo al day time di quest'oggi. Ci saranno le assegnazioni delle canzoni e si avrà qualche riscontro in più sugli umori dei protagonisti superstiti di quella che ad oggi è la puntata più catastrofica di questo X Factor 5 (ed è solo la seconda).
Continuo a non riuscire a farmi un'idea precisa sulla decisione di Arisa di chiamare il Tilt. Da una parte credo sia uno strumento dato in mano ai giudici quando proprio esiste una reale parità, una reale incapacità di capire chi spicca tra i due litiganti. Tutti i giudici dovrebbero avere le idee chiarissime, il Tilt dovrebbe derivare da una somma di opinioni forti, non dalla sua mancanza.
Inoltre sono anche convinta che Arisa l'abbia fatto per non esser poi criticata dal pubblico, additata come la "vendicatrice", visto che la sua Rahma la scorsa settimana era stata mandata a casa proprio da Le5.
Che Simona dica "non ricorrerò mai al Tilt" mi fa ridere: cosa fa, se preferisce un artista già nominato da due giudici piuttosto che un altro durante un ballottaggio manda a casa quello che le piace pur di non chiedere al pubblico? Non l'ho capita.
Morgan ha detto la sua, e credo dirà ancora quello che pensa riguardo alla faccenda, lo sto aspettando al varco.
Elio mi fa venire il nervoso, non capisco se non voglia entrare in polemica o cosa, non dice mai niente che pensa davvero, rimane sempre sul politically correct, che noia.
Paradossalmente da un'Arisa ci si sarebbe aspettati più diplomazia, invece noto che, puntata dopo puntata, sta dimostrando un bel carattere deciso. Per questo credo che il Tilt fosse finto, fintissimo. Del finto buonismo, uno scaricabarile inutile per non tirarsi la zappa sui piedi e creare un precedente per un'eventuale 'vendetta'.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.