Leggi tutta la prima manche minuto per minuto

Guarda tutti i video delle esibizioni andate in onda!

22.19 Il verdetto della prima manche – Dopo interminabili minuti di tensione, Alessandro comunica quali concorrenti passano il turno: Nicole, Vincenzo, Café Margot e Antonella. Mentre Davide va al ballottaggio.


22.15 Giorgia parla del suo incontro con i nostri talenti - La cantante racconta: Sono pieni di entusiasmo e sono alla ricerca di loro stessi come artisti; mi sono riconosciuta in loro. Poi fa loro un enorme in bocca al lupo!


22.11 La super ospite Giorgia si esibisce sul palco di X Factor - La cantante romana si esibisce con il singolo  È l’amore che conta.

22.06 I giudici commentano l’esibizione di Vincenzo - Simona ha notato quanto il ragazzo si sia divertito nella performance e anche Elio ammette di essere stupito dalla buona riuscita dell'esibizione di Vincenzo. Arisa confessa: A tuo modo sei stato tanto sexy. Morgan fa una battuta molto scontata, rasenta l'imbarazzo, ma da lui un po' ce lo aspettavamo.

22.03 Vincenzo canta Miss You dei Rolling Stones – Il cantautore con il cappellino sbuca sul palco quatto quatto e si avvinghia alle avvenenti ballerine gentilmente offerte dal nostro direttore artistico Tommassini. Sembra davvero a suo agio in dolce compagnia, sarà anche per questo che la sua esibizione stasera ci sembra impeccabile? Finisce così la prima manche!

21.59 I giudici commentano l’esibizione delle Café Margot – Arisa si complimenta, Morgan le trova tecnicamente impeccabili, mentre Simona avrebbe apprezzato maggiormente un’esibizione più movimentata. Elio sottolinea: Per la terza volta hanno cantato benissimo, sono poliedriche e versatili.

21.54 Le Café Margot si esibiscono con Crying at the discoteque degli Alcazar – Le ragazze tarantine sfoggiano un elegantissimo look alla Fred Astaire: frac nero paiettato e bastone alla mano. Performance impeccabile dal punto di vista vocale, ma ci sarebbe piaciuto vederle ballare di più: è o non è un dance party? Anche se per un attimo pensavamo di trovarci in uno schiuma party!

21.45 I giudici commentano l’esibizione di Nicole – Elio: Sei molto brava, anche nel balletto, ma ti preferisco nei brani più lenti. Arisa e Morgan riconoscono la difficoltà del pezzo e la bravura di Nicole nell'interpretarlo al meglio. Simona spiega che Nicole, con questo brano, ha avuto modo di dimostrare quanto sia in grado di "tenere la scena".

21.41 Nicole interpreta Born This Way di Lady Gaga – La fuoriclasse di Super Simo stasera si lancia in una performance davvero movimentata: è contornata di ballerini e il suo look è quello di una stilosa ginnasta. Nicole non sbaglia un colpo neanche nel ballo: ci sarà qualcosa che non sa fare? Nel frattempo anche su Twitter la febbre della dancefloor conquista tutti e si inizia a cinguettare a ritmo di #danceparty!

21.36 I giudici commentano l’esibizione di Davide – Simona: Interpretazione fantastica, sei giovane e alternativo. Elio: Ho capito che saresti andato alla grande quando ti ho visto nel backstage con quei pantaloncini! Arisa pensa che il pezzo sia perfetto per Davide, ma si lamenta per la voce troppo "effettata". Morgan: Sei divertente e capace di esprimerti, cosa da non sottovalutare, anche rispetto ai tuoi colleghi qui a X Factor.

21.31 Davide canta Never be alone (We are your friends ) di Justice Vs Simian – Finalmente entriamo nel vivo del dance party con l’esibizione di Davide! Mister Papillon sfoggia un look che a noi, profani della moda, non convince molto: cosa c’entra la giacca a quadri con la maglia a cerchi, con i pantaloncini dorati con gli anfibi e calzettoni? La sua performance però ci diverte e gli facciamo i complimenti per aver sfidato la forza di gravità riuscendo a cantare in bilico sulle potenti braccia dei ballerini. Tutto il pacchetto è stato gentilmente offerto da Luca Tommassini.

21.25 I giudici commentano l’esibizione di Antonella – Morgan avrebbe voluto vedere Antonella più al centro della scena e padrona del palco. Luca Tommassini entra in gioco per sollecitare un grande applauso per la bellezza di Antonella. Simona si complimenta per la performance ed Elio ha qualcosa da ridire: Bella e raffinata, ma questo brano non è particolarmente dance party. Arisa: Stai dimostrando di essere una vera professionista e complimenti anche per la “prova tacco”.

21.22 Antonella si esibisce con Strict Machine dei Goldfrapp – La prima manche inizia alla grande! Antonella, come sempre, lascia il segno: siamo colpiti, ma non solo dalla sua voce. Il suo canto è il giusto mix tra potenza e dolcezza, mentre sul ledwall mille immagini colorate incorniciano la sua esibizione. La performance è semplice ma sensuale: la ragazza mostra finalmente tutta la sua femminilità sfoggiando tacchi alti ed un abitino nero elegantissimo.

21.17 Alessandro riassume il meccanismo della gara (due manche con ballottaggio) e apre il televoto - Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor! La gara sta per cominciare, ad aprire le danze sarà Arisa: a chi toccherà tra Claudio e Antonella? Intanto vi annunciamo che alla fine della prima manche salirà sul palco Giorgia.

21.15 L’ingresso dei giudici a tutto ritmo! – Alessandro annuncia l’arrivo dei fantastici quattro che fanno il loro ingresso trionfale. Elio con una chioma degna dello Studio54, Morgan con un completo tartan, Simona con pantalone a zampa e camicia di paillettes e Arisa sobria ed elegante.

21.10 Al via il terzo live show: let’s get the “Dance Party” started! – Il palco di X Factor si è trasformato in un dancefloor con luci sfavillanti, discoball disseminate ovunque e un enorme fulmine scintillante che domina la scena. Ballerini e ballerine si lanciano in acrobazie e piroette mentre i nostri concorrenti, tutti bardati di paillettes e lurex, se la spassano cantando Hung up di Madonna. Anche Alessandro si è calato nel mood del night fever indossando una mise tutt’altro che sobria: roba da far invidia anche a John Travolta! Insomma un’apertura scoppiettante con il nostro conduttore che ci regala addirittura una chicca di bitbox. Bravo Ale, male che vada Elio potrebbe decidere di arruolarti come quinto dei Moderni!

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.