Leggi tutta la seconda manche minuto per minuto

Guarda tutti i video delle esibizioni andate in onda!

23.53 È cominciato Xtra Factor! Qui tutte le indicazioni per interagire in diretta con i giudici e i conduttori.

23.52 Domani alle 15 la videochat con Davide – Questo il link per partecipare alla videochat con l'eliminato del terzo live show.

23.51 Alessandro lancia l’Xtra Factor – Il conduttore congeda i concorrenti poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

23.43 Il verdetto finale – Morgan, chiamato al difficile compito di scegliere fra due dei suoi sottouomini, è costretto ad eliminare Valerio. Simona, Arisa ed Elio, invece, eliminano Davide. Con tre voti, Davide è il terzo eliminato dalla gara.

23.35 I due compagni di squadra allo scontro finale si esibiscono con il brano a cappella – Davide canta True colors di Cyndi Lauper e Valerio canta Sembra impossibile di Giorgia. Su Twitter i pareri sono tantissimi e contrastanti. Paytonsinner scrive: Forse mi dà più fastidio Valerio, ma è tra zuppa e pan bagnato. Mentre Francescocosta twitta: Davide ha buttato via il pezzo, Valerio se la gioca. 

23.33 Valerio canta Superstition di Stevie Wonder – Valerio tenta il tutto e per tutto con il suo cavallo di battaglia.

23.31 Davide si esibisce con Cuore di Rita Pavone – Davide prova a convincere i giudici con il suo cavallo di battaglia.

23.25 Il verdetto della seconda manche – La tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Francesca, Claudio, i Moderni e Jessica. Invece Valerio dovrà scontrarsi al ballottaggio con il suo compagno di squadra Davide.

23.16 I giudici commentano l’esibizione di Claudio – Morgan è affascinato dalla “catena umana” che i ballerini di Tommassini sono riusciti a ricreare e si complimenta con Claudio per la raffinatezza dell'esibizione. Simona ripropone il suo cavallo di battaglia: Sei una testa di serie di questo X Factor. Arisa ed Elio si complimentano. Finisce qui la seconda manche!

23.14 Claudio si esibisce con If I ever feel better dei Phoenix – L’ultimo ad esibirsi è Claudio “il leone”. Omaccioni muscolosi con il simbolo dell’infinito sul petto fanno da sfondo alla sua performance. Ci sarà un messaggio nascosto? Non abbiamo il tempo di pensarci perché Claudio ci trascina con sé: canta tranquillo e sicuro, completamente a suo agio nel pezzo. Il suo ruggito invade lo studio e conquista gli applausi del pubblico. Su Twitter FedericaBB: Il suo timbro di voce mi fa impazzire, anche nelle canzoni che canta peggio, ma qui proprio carino, bravo!

23.06 I giudici commentano l’esibizione di Francesca – Elio: Quando sali sul palco sembra che tu non abbia mai fatto altro nella vita, vai alla grande! Arisa: Mi fai impazzire, ma il pezzo ha reso le tue potenzialità solo alla fine. Morgan: La tua è la performance musicalmente migliore di questa sera. Su Twitter un certo frafacchinetti scrive: La genialità di Morgan, da casa, vale il triplo! Simona puntualizza che la piccola Francesca sta facendo un percorso di crescita durante questo X Factor.

23.04 Francesca canta Tainted love dei Soft Cell – La piccola, vestita come una scacchiera degli anni ‘70, è al centro della scena immobile, circondata da microfoni. Il suo canto è come sempre imperturbabile e con sicurezza impugna un microfono dopo l’altro dedicando ad ognuno una strofa della canzone.

23.00 Ci colleghiamo con Xtra Factor Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l’eliminazione.

22.54 I giudici commentano l’esibizione dei Morderni – Arisa: Siete stati più bravi delle altre volte anche se ogni tanto vi perdete, avete un problema di concentrazione. Morgan, invece, chiama Luca “Tomassassino” perché a suo parare ha costretto Celeste a ballare-cantare-muoversi come un manichino tutto contemporaneamente. Ma Elio e Simona, riconosciuta la difficoltà del brano, si complimentano con i ragazzi. Anche su Twitter Lupin71 apprezza: Finalmente Lady Gaga puo' essere fiera. Wow wow wow!

22.51 I Moderni interpretano Judas di Lady Gaga – Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: i quattro ragazzi torinesi si cimentano in una modernissima versione della hit di Lady Germanotta. Certo è difficile confrontarsi con un brano di così tanta fama e successo, ma possiamo senza dubbio sostenere che i Moderni siano all’altezza dell’ardita sfida che Elio ha lanciato loro.

22.45 I giudici commentano l’esibizione di Valerio – Simona applaude la performance, Elio apprezza la scioltezza del ragazzo più nel balletto che nel canto. Arisa: Tu hai una faccia perfetta per questa canzone. Morgan si complimenta con Tommassini per il gran lavoro realizzato sull’esibizione e con Valerio per la bravura nel “tenere il palco”.

22.42 Valerio canta The Look Of Love degli ABC – Il cocco di mamma si presenta sul palco circondato da losche creature: testa da lupo e camicia da boscaiolo. Noi temiamo per la sua incolumità, mentre Valerio sembra a suo agio con i suoi amichetti e tutti insieme si esibiscono in un simpatico balletto.

22.38 Alessandro ricorda la "X Factor 5 Compilation"L'album, da poco disponibile nei negozi e negli store online, contiene i cavalli di battaglia dei 12 talenti di X Factor 5.

22.35 I giudici commentano l’esibizione di Jessica – Elio, questa sera criticatissimo dal pubblico in studio, dice: Tu sei quella che ha più personalità di tutti e con questa supplisci a tutte le altre mancanze. Arisa pensa che il brano sia stato più adatto alla personalità che alle sue capacità vocali. Morgan: Simona ha fatto una scelta che non è da lei perché è stata una scelta intelligente. Simona si complimenta con Jessica che stasera ha cantato per la prima volta in inglese.

 22.32 Jessica si esibisce con Slave to the rhythm di Grace Jones – La piccola ammaliatrice è una vera bomba sexy questa sera: avvolta in un succinto abitino di paillettes dorate, Jessica canta con potenza e trasporto. Non abbiamo ben capito perché trafiggere una sedia con un palo, ma non ci è dato svelare tutti i misteri del genio Tommassini.

22.23 Alessandro dichiara l’inizio della seconda manche e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor! Ad aprire la seconda manche sarà una delle “bimbe da guerra” di Simona: toccherà a Francesca o Jessica?

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.