07 dicembre 2011

Scalpi

caption id="attachment_4733" align="aligncenter" width="584" caption="Valerio e una faccia perplessa"] [/caption]
Lo scalpo lo facevano gli indiani ai prigionieri, speriamo che il gioco di parole con 'SCIALPI' non funzioni con Valerio, se no sta settimana va a casa lui. E si che si è persino impuntato per farla sta canzone, il suo vocal coach avrebbe preferito Baglioni, ma Valerio si è ribellato (come se la differenza fosse abissale... mah). Vincenzo canterà una canzone di Vasco. Che ve lo devo dire, sarò contro corrente, ma a me Vasco proprio... e neanche a Vincenzo, comunque, vista la faccia che ha fatto. Certo, non proprio un cantautore nelle sue corde, ma magari la sfida sta proprio lì.
Arisa ha dato la solita canzone ad Antonella (ah, no, l'ha cambiata dite? Non è la stessa dalla prima puntata? No perchè mi pareva). Se ne è lamentata anche lei, che si sente un po' più rock di così. Io le darei la possibilità di dimostrarlo e Arisa è una che ascolta quindi forse basterebbe dirglielo, come ha fatto Claudio, che all'ennesima canzone in inglese ha detto no, e infatti canterà Mina. Auguri.
Elio c'azzecca: una hit fighissima a I Moderni (felicissimi) e Ornella Vanoni versione sudamericana alle Cafè Margot, altrettanto contente, ma ho ancora da vederle tristi, quindi forse quel sentimento non le coglie mai, nemmeno nella vita.
E infine Simona e le bambine da guerra, tutte invincibili fino ad oggi. E secondo me facilmente continueranno così, in fondo Jessica è una sicurezza, l'ha pompata fin dal primo giorno, anzi, anche prima durante le infinite prove per entrare nel programma. Loredana Bertè per lei a sto giro, scontatissima, così scontata che me la sento già nelle orecchie. I paragoni si sprecano ma, attenzione, Loredana ha spessore, riuscirà Jessica a sostenere tale tracotanza di personaggio? Francesca fuori di testa per Stevie Wonder (ma nella versione dei RHCP), finalmente l'ha accontentata, credo che adesso verrà finalmente fuori per quello che è. Alleluja. E Nicole, la sua perla rara, punta di diamante del trio, Emeli Sandè. Non commento neanche, ormai la sua permanenza per me è così sicura che se si potesse quotare in borsa si risanerebbe l'Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.