Leggi la 2ª manche minuto per minuto

Guarda tutti i video delle esibizioni andate in onda!

23.50 Domani alle 15 la videochat con le Café Margot – Questo il link per partecipare alla videochat con l’eliminato del quarto live show

23.49 È cominciato Xtra Factor! - Qui tutte le indicazioni per interagire in diretta con i giudici e i conduttori.

23.48 Alessandro lancia l’Xtra Factor – Il conduttore congeda i concorrenti poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

23.42 Il verdetto finale – Elio, costretto a prendere questa difficile decisione, elimina le Café Margot. Anche Arisa elimina le Café Margot. Morgan, invece, elimina i Moderni. Simona, ago della bilancia, decide di eliminare le ragazze tarantine. Le Cafè Margot sono le quarte eliminate dalla gara.

23.33 Ultima fase dello scontro finale: esibizione a cappella – Le Cafè Margot cantano Illusione di Giuni Russo e i Moderni cantano Domani degli Articolo31 (ft.Paola Folli).

23.31 I Moderni cantano In the air tonight di Phil Collins nella versione dei Naturally7 – I quattro ragazzi tentano il tutto e per tutto con il loro cavallo di battaglia.

23.29 Inizia lo scontro finale! Le Café Margot si esibiscono con It's all so quiet di Bjork– Le ragazze tarantine provano a convincere i giudici con il loro cavallo di battaglia.

23.25 Il verdetto della seconda manche – La tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Jessica, Antonella, Valerio. Invece I Moderni dovranno scontrarsi al ballottaggio con le compagne di squadra Café Margot.

23.23 Alessandro annuncia una doppia eliminazione nel prossimo live show - La prossima puntata si articolerà in un'unica manche al termine della quale andranno al ballottaggio tre concorrenti: uno sarà eliminato dai giudici e uno direttamente dal "quinto giudice", il pubblico a casa.

23.19 Ci colleghiamo con Xtra Factor – Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l’eliminazione.

23.13 I giudici commentano l’esibizione di Antonella – Morgan e Arisa discutono sulla tonalità scelta per il pezzo. Simona: Tu sei una di quelle che esce dallo schermo, super carisma. Elio riconosce di aver sentito qualche piccola imperfezione, ma questo non influisce sull’ottima performance.

23.10 Antonella canta Mad about you degli Hooverphonic  – Seduta su un’altalena sospesa nel vuoto e con bolle di sapone che avvolgono il suo esile corpicino: così inizia la performance di Antonella. Ce la farà a scendere o Alessandro dovrà tirarla giù? Niente paura! Antonella scende e va sicura al centro del palco e conquista la scena con quegli occhi azzurrissimi che stregano tutti: pubblico, giudici e noi qui dietro le quinte. Era l’ultima esibizione di questa sera ed anche l’ultima della seconda manche.

23.02 I giudici commentano l’esibizione di Valerio – Simona: Se dovessi andar via lo farai senza rimpianti, ma non sarà così perché sei stato convincente. Elio: Questa esibizione dimostra che sei forte, proprio come avevo detto io la scorsa puntata. Arisa: Mi hai trafitto il cuore. Morgan, invece, è profondamente deluso dalla performance di Valerio: Non riesce a mettere personalità in quello che fa. E noi commentiamo: come fa a mettercela se addirittura indossa la maglia di Scialpi e i capelli di Morgan?

22.57 Valerio interpreta Cigarette and coffee di Scialpi – Il cocco di mamma questa sera gioca tutte le sue carte per convincere il pubblico (e forse anche il suo giudice e vocal coach?). La sua interpretazione è romantica e sognante, a tratti commovente. Basterà per salvarsi dal ballottaggio?

22.45 I giudici commentano l’esibizione di Jessica – Elio riconosce la grande personalità della ragazza che oscura ogni eventuale difetto vocale. Arisa: Sei strabiliante e preziosa. Morgan apprezza l’umanità di Jessica al di là di ogni possibile errore e puntualizza il precedente giudizio di Elio, che si surriscalda sotto i baffi.

22.42 Jessica canta Folle città di Loredana Bertè – Immagini in bianco e nero di palazzi e strade metropolitane fanno da sfondo all’energica esibizione di Jessica. L’ammaliatrice sarda saltella con disinvoltura intorno all’enorme bicicletta al centro del palco; canta con trasporto, immedesimandosi nel testo della canzone. La sua energia ci piace, sembra la versione giovane ma ancora un po’ acerba della grande Loredana Bertè.

22.37 I giudici commentano l’esibizione dei Moderni – Arisa pensa che i ragazzi stiano migliorando sempre più nella resa della performance. Morgan si complimenta per i costumi e pensa che i Moderni siano energici e raffinati allo stesso tempo. Anche Simona ed Elio sono soddisfatti.

22.34 I Moderni si esibiscono con Back it up di Caro Emerald – Stasera i quattro ragazzi torinesi si sono spaccati letteralmente a metà: da una parte sono vintage e dall’altra sono moderni. Si esibiscono in un simpatico balletto mostrando la loro doppia faccia stile “Dottor Jekyll e Mr Hyde”. La performance è divertente ed ironica, proprio come loro: promossi!

22.30 Alessandro dichiara l’inizio della seconda manche e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.