Leggi tutta la manche libera minuto per minuto

Guarda tutti i video delle esibizioni andate in onda!

23.56 Domani alle 15 la videochat con Vincenzo – Questo il link per partecipare alla videochat con l’eliminato del sesto live show.

23.54 È cominciato Xtra Factor! - Qui tutte le indicazioni per interagire in diretta con i giudici e i conduttori.

23.52 Vincenzo è il sesto eliminato da X Factor! - Alessandro congeda Jessica e passa la parola a Max Novaresi e Brenda Lodigiani per Xtra Factor.


23.50 Elio elimina  Vincenzo
23.49 Arisa elimina Vincenzo
23.47 Morgan elimina Jessica
23.46 Simona elimina Vincenzo
23.45 Il verdetto finale - Dopo i fatidici trenta secondi, i giudici esprimono la loro preferenza...

23.37 Ultima fase dello scontro finale: esibizione a cappella – Vincenzo canta Red Rain di Peter Gabriel e Jessica canta Il corvo di Mina.


23.35  Continua lo scontro finale! Jessica si esibisce con Malo di Bebe.

23.33 Inizia lo scontro finale! Vincenzo si esibisce con La leva calcistica del '68 di F. De Gregori.

23.32 Infine si salvano anche I MODERNI, mentre Jessica è in ballottaggio con Vincenzo.


23.31 La terza a salvarsi è NICOLE
23.30 La seconda a salvarsi è ANTONELLA
23.29 La prima a salvarsi è FRANCESCA

23.28 Alessandro comunica il verdetto della manche libera - La tensione è alle stelle. Alessandro sta per comunicare  i nomi dei concorrenti che rivedremo giovedì prossimo per la semifinale e chi dovrà invece scontrarsi al ballottaggio con Vincenzo.

23.25 Collegamento con Xtra Factor – Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il live show: QUI trovate tutte le informazioni per fare le vostre domande direttamente ai giudici e ai concorrenti! Inoltre questa sera ci sarà una sorpresa davvero speciale: Claudio, eliminato durante la scorsa puntata, tornerà sul palco per esibirsi con la sua ex giudice Arisa!

23.20 I giudici commentano l’esibizione di Antonella – Morgan stuzzica Arisa: Ma questa canzone è famosa in Lucania? Mr Castoldi ammette di non conoscere la canzone, ma pensa che Antonella, sempre perfetta, banalizzi un brano la cui vera particolarità è data dall'interpretazione del suo interprete. Simona apprezza la "sperimentazione" di Arisa, mentre Elio evidenzia: Tu sei la dimostrazione che cantare dal vivo davanti al pubblico aiuti un artista a guadagnare esperienza e capacità. Arisa pensa che Antonella abbia fatto assaporare la pubblico un bel momento.

23.18 Antonella interpreta Disincanto di Mango – Questa seconda manche si chiude con la sognante e romantica esibizione di Antonella. Circondata da mille lampadine luminose, l'affascinante ragazza canta con trasporto e passione. Anche stavolta ci conquista!

23.14 I giudici commentano l’esibizione di Francesca – Elio è soddisfattissimo della prova della giovane ragazza. Arisa: Mi hai fatto sognare, dico WOW!  Morgan ironizza sui commenti di Arisa e poi aggiunge: Il rock'n'roll è un genere per ragazzacci e a me piace! Simona è molto contenta per la performance della sua "ferrarina".


23.12 Francesca canta You shook me (all night long) degli AC/DC – Carica, energia e rock puro per l’esibizione di Francesca! La ragazza è a suo agio: si vede, ma soprattutto si sente! Rock on!

23.08 I giudici commentano l’esibizione dei Moderni – Arisa: Siete stati simpaticissimi! Vi vedo padroni e forti! Morgan ammette di apprezzare i Moderni per il loro modo di essere "mattacchioni"con un doppio livello di interpretazione se li si guarda da lontano o da vicino. Simona pensa che i ragazzi siano simpaticamente convincenti. Elio pensa che ora il pubblico veda i Moderni nella loro essenza e quindi è soddisfatto.

23.06 I Moderni si esibiscono con Don’t go breaking my heart di Elton John – Eccoli ritornare sulla scena questa volta vestiti di tutto punto come se dovessero andare a sciare. Un paletto via l’altro e tagliano il traguardo con un ottimo risultato! Bravi!

23.01 I giudici commentano l’esibizione di Jessica – Elio ammette di non aver apprezzato particolarmente la performance, ma non cambia la sua opinione su Jessica. Anche Arisa pensa che il pezzo non sia molto appropriato. Morgan, invece, si complimenta perché crede che Jessica abbia studiato bene il brano. Simona, lanciando una frecciatina a Luca Tommassini, ironizza sui lunghi elastici utilizzati durante l'esibizione. Jessica sottolinea che è stata lei a sceglierli.

22.58 Jessica interpreta We don’t need another hero di Tina Turner – Il ledwall si apre ed appare Jessica... vestita come Robocop? No, ha solo indosso una tuta da motociclista ed è legata a lunghi elastici che la costringono a sfidare la voglia di salire sul tavolo della giuria. Nonostante la posizione non comodissima la sua esibizione è stata convincente.

22.56 Alessandro lancia il promo di Un Natale per due – La commedia natalizia di Sky Cinema debutterà il 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema Uno HD e avrà come protagonisti Alessandro Gassman e Enrico Brignano.

22.46 I giudici commentano l’esibizione di Nicole –  Elio: Lo so che dirti che sei forte è niente, ma tu sei forte! Arisa ammette di aver visto Nicole meno concentrata rispetto al solito, ma la ragazza si giustifica ricordando che non è molto in forma. Morgan però commenta che la perfezione non esiste, che l'imperfezione è bellezza e che l'essere in assoluto più imperfetto è l'artista. Simona approva le parole di Mr Castoldi: Sei un essere umano e non una macchina!

22.44 Nicole si esibisce con Ain’t nobody di Chaka Khan nella versione di Mary J Blige – Ecco di nuovo Nicole in azione con un vestitino mozzafiato di paillettes, tacchi alti e grinta da vendere. La ragazza è totalmente a suo agio sul palco che a noi già sembra una popstar di successo!

22.43 Alessandro annuncia l’inizio della manche libera e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.