03 gennaio 2012

Una serata a tutto X Factor!

Quella di stasera sarà una serata veramente imperdibile per tutti gli appassionati di X Factor!

Si comincerà alle 19.40, su Sky Uno HD (canale 109) con l'ultimo appuntamento con X Factor Daily: vedremo la preparazione dei nostri tre talenti in vista della finale.

Alle 20.10 andrà in onda Xtra Factor Countdown: Max Novaresi e Brenda Lodigiani ci accompagneranno in diretta nel dietro le quinte dell'ultimo live show, con contributi e interviste esclusive, senza chiaramente abbandonare il mitico cubo tecnologico che li ha ospitati per tutte queste puntate.

Alle 21.10 si alzerà il sipario sul gran finale di X Factor! Su Sky Uno HD (canale 109) e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150, tutte le info qui). Alessandro Cattelan guiderà l'ultima sfida di Antonella, Francesca e I Moderni. Vi consigliamo di non perdere l'apertura dell'ultimo live show perché ci sarà una sorpresa per voi! La gara si aprirà con i duetti: Antonella canterà con Fiorella Mannoia, Francesca sarà al fianco di Irene Grandi, mentre per I Moderni arriverà dalla Scozia Emeli Sandé. Si continuerà con gli inediti: Antonella canterà Cuore scoppiato, Francesca la sua Distratto e i Moderni si esibiranno con Non ci penso mai. A questo punto Alessandro Cattelan scoprirà il nome del terzo classificato di questa edizione di X Factor. I due talenti rimasti in gara presenteranno infine il loro best of, un medley dei brani più belli cantati nel lungo percorso a X Factor. Terminate le esibizioni, sarà il momento di incoronare il vincitore! La finale di X Factor 5 avrà una madrina d'eccezione: Asia Argento, che per l'occasione si esibirà sul palco del talent show!

Sarete voi, come sempre, a scegliere il vincitore di questa quinta edizione di X Factor. Potrete sostenere i vostri beniamini via SMS al 47222 con il codice del talento che vorreste veder trionfare (costo € 0,50 a sera, addebitati al termine della puntata); gratuitamente su questo sito (per i registrati a Sky.it o tramite Facebook Connect); gratuitamente attraverso la nostra applicazione mobile (iPhone e Android). Inoltre se siete in possesso di un iPad grazie a HyperTv potrete interagire durante la diretta e fruire in tempo reale di contenuti aggiuntivi a tema X Factor.

Incoronato il vincitore, su Sky Uno la serata continuerà in musica con il concerto di Amy Winehouse del 3 agosto 2007 di Porchester Hall.


Chi sarà incoronato vincitore? Chi guadagnerà il contratto discografico da 300 mila euro, entrando da star nel panorama musicale italiano?